primo piano

Petagna: “Voglio i 15 gol! Ho zittito i critici, so già come non tirerò il prossimo rigore”

Petagna: “Voglio i 15 gol! Ho zittito i critici, so già come non tirerò il prossimo rigore” - immagine 1
Andrea Petagna è la sorpresa dell’anno al fantacalcio. Ha toccato quota 11 gol, non si vuole più fermare, la Spal si appoggia al suo centravanti che cancella l’etichetta di quello che non segna mai. E lo racconta anche Petagna stesso...
Fabrizio Romano

Andrea Petagna è la sorpresa dell'anno al fantacalcio. Ha toccato quota 11 gol, non si vuole più fermare, la Spal si appoggia al suo centravanti che cancella l'etichetta di quello che non segna mai. E lo racconta anche Petagna stesso in un'intervista a La Gazzetta dello Sport con Matteo Dalla Vite.

[adv]

NAZIONALE - "Ci speravo molto, lo ammetto, anche perché nelle ultime 10 gare ho fatto 7 gol. Ma sono convinto che se continuerò così un posto lo troverò. Incazzato? No, ho ancora più stimoli per migliorare e raggiungerla. La mia idea è quella di arrivarci nel momento giusto".


GASPERINI - "Sa cosa mi diceva Gasperini? Qualunque cosa tu faccia bene, la gente troverà sempre qualcosa per criticarti. Aveva ragione".

ASSIST - "Gasp mi metteva sempre in campo e sa quanti assist ho fatto in due anni a Bergamo? Venti. L’etichetta “Non fa gol” mi ha dato fastidio ma il modo di giocare era evidente: più per gli altri che per me stesso e lontano dalla porta".

SPAL - "Semplici mi ha dato libertà e un po’ d’anarchia. Sono più di fronte alla porta: e segno".

RETROSCENA GASPERINI - "Dopo una sostituzione calciai una bottiglietta dalla rabbia. Il giorno dopo mi ha cazziato davanti alla squadra: Gasp non mi ha risparmiato nulla".

VIERI E I GOL - "Bobo Vieri durante l'estate scorsa mi aveva pronosticato 20 gol, vorrei arrivare a 15 reti...".

RIGORE - "Bobo mi ha dato un altro consiglio, ovvero di tirare il rigore centrale: ora che l’ho detto, non lo farò!".