primo piano

Perisic, oggi l’incontro decisivo con l’Inter: le ultime sul rinnovo! E cosa filtra sull’infortunio

Perisic, oggi l’incontro decisivo con l’Inter: le ultime sul rinnovo! E cosa filtra sull’infortunio - immagine 1
Ivan Perisic è stato un trascinatore dell’Inter in questa stagione e pure al fantacalcio, è andato in gol anche ieri contro la Sampdoria per l’ultima giornata. Ma il croato, come è noto, ha il contratto in scadenza. Rinnoverà o no? Oggi il...
Guglielmo Cannavale

Ivan Perisic è stato un trascinatore dell’Inter in questa stagione e pure al fantacalcio, è andato in gol anche ieri contro la Sampdoria per l’ultima giornata. Ma il croato, come è noto, ha il contratto in scadenza. Rinnoverà o no? Oggi il giorno decisivo: “Oggi gli agenti dell'esterno incontreranno l'Inter per parlare di rinnovo. Da questo incontro, potrebbe scaturire una decisione definitiva sul prosieguo dell'avventura di Perisic in nerazzurro. Negli scorsi incontri, Ivan Perisic aveva chiesto alla società nerazzurra un biennale da 6 milioni di euro a stagione, contro gli attuali 4. L'Inter si era spinta fino a 4,5 milioni, senza opzioni. Bisognerà quindi capire se, nell'incontro di oggi, le parti si verranno incontro per proseguire la propria avventura insieme. Quello di oggi sarà il quarto meeting tra la dirigenza nerazzurra e gli agenti del croato: il primo lo scorso novembre, in cui la società lasciò anche libero il calciatore di trovare una nuova opportunità sul mercato, per cercare di ottenere l'ingaggio chiesto altrove; l'ultimo nella mattinata di mercoledì 11 maggio, in cui l'Inter ha alzato la sua proposta. La società aveva chiesto al giocatore di attendere la fine della stagione per discutere meglio la faccenda e per provare ad assecondare le sue richieste”, riporta Gianluca Di Marzio.

Intanto Perisic si è fatto male nella partita di ieri, un infortunioserio che però non andrebbe a condizionare la prossima stagione. Lo stop previsto è di circa un mese e mezzo, quindi tornerebbe in tempo per la preparazione estiva, aspettando gli esami: “La prima diagnosi parla di distrazione al gemello mediale della gamba destra e a leggerla sembra quasi tranquillizzante, anche perché la dinamica e il saltello del croato al minuto 57, nell’azione che poi ha portato al terzo gol, aveva fatto pensare a un interessamento del tendine d’Achille. Tra una situazione e l’altra cambia tutto: il primo stop è ragionevole, gestibile durante la pausa estiva. Il secondo invece avrebbe previsto un’assenza lunga, che sarebbe andata a incidere profondamente sulla stagione che verrà. Domani farà gli esami del caso, il dubbio è tra il primo e il secondo grado: nulla di irreparabile, dunque, siamo tra il mese e i 50 giorni di assenza, in tempo per il ritiro precampionato. Già, ma con quale squadra?”, aggiorna La Gazzetta dello Sport.


[adv]