news formazioni

Perisic, il verdetto! Brutte notizie Gagliardini, la caviglia di Schick, Alex Sandro e Kalinic…

Perisic, il verdetto! Brutte notizie Gagliardini, la caviglia di Schick, Alex Sandro e Kalinic… - immagine 1
Dalle condizioni di Roberto Gagliardini a quelle di Iago Falqué: dai quotidiani in edicola e non solo arrivano importanti novità su infortunati e cambiamenti di formazione. Di seguito gli ultimi aggiornamenti dai campi in vista della prossima...
Alessandro Cosattini

Dalle condizioni di Roberto Gagliardini a quelle di Iago Falqué: dai quotidiani in edicola e non solo arrivano importanti novità su infortunati e cambiamenti di formazione. Di seguito gli ultimi aggiornamenti dai campi in vista della prossima giornata di campionato.

[adv]

Secondo quanto riferito da La GazzettaRoberto Gagliardini ha un problema da poco ma comunque fastidioso alla caviglia. Il quotidiano fa sapere che il centrocampista dell'Inter salterà la sfida contro il Crotone, ma dovrebbe recuperare senza problemi per il derby. Stefano Pioli dovrà decidere come sostituirlo in vista della gara col Crotone. Al fianco di Kondogbia - secondo la rosea - può trovare spazio uno tra Brozovic e Joao Mario, che ultimamente non sta giocando nemmeno sulla trequarti, dove lunedì ha steccato anche Banega. Le soluzioni d’emergenza per la mediana prevedono l’avanzamento di Medel, con il ritorno di Murillo al fianco di Miranda.


Ivan Perisic, invece, sarà regolarmente in campo contro il Crotone: la conferma arriva dalle pagine de La Gazzetta dello Sport. Il croato, sostituito lunedì per un fastidio muscolare all’adduttore, ieri ha svolto una seduta defatigante riservata ai titolari. Secondo la rosea, il giocatore “non ha alcun problema a livello di lesioni”, questo il verdetto dei controlli; e così verrà reintegrato in gruppo tra oggi e domani.

Come sta Diego Farias? L’attaccante brasiliano è una grande delusione per molti fantallenatori. In stagione è rimasto quasi sempre ai margini del Cagliari a causa di infortuni muscolari che - secondo Tuttosport - meritano un serio approfondimento. “Possibile che un giocatore abbia tutta quella serie di contrattempi? Evidentemente Farias ha bisogno di una preparazione “mirata”, per rafforzare la muscolatura”, si legge sul quotidiano. Il brasiliano - anche ieri a parte - è in forte dubbio per la prossima sfida contro il Torino. Il Cagliari non ha fatto chiarezza sull'entità del problema accusato e dunque i tempi di recupero restano incerti.

Federico Chiesa sta bene ed è pronto a tornare titolare contro la Samp. Queste le sue parole all'evento "Junior Tim Cup" presso la Parrocchia dell'Immacolata e San Martino a Montughi: "Infortunio? E' superato, non era grave. Ora sto bene, ho recuperato e sono al 100% in vista della partita di domenica con la Sampdoria. Sono pronto per partire dal 1', mi sento in forma". Da valutare, invece, le condizioni di Nikola Kalinic. Secondo Sky Sport, il croato è alle prese con un infortunio lieve ma delicato che costringe la Fiorentina ad essere cauta. Inizialmente si pensava a 10/15 giorni di stop, gli esami hanno scongiurato lesioni, potrebbe così esserci già domenica contro la Sampdoria. Ma solo gli allenamenti chiariranno se sarà un rischio eccessivo.

“Il Genoa riparte da Veloso”, così apre La Gazzetta dello Sport. Il portoghese è recuperato e sarà titolare contro l’Udinese in mezzo al campo. Con la squalifica di Pinilla (cinque giornate) cambierà giocoforza anche il reparto offensivo: accanto a Simeone nel 3-5-2 di Mandorlini può trovare spazio uno tra Palladino, Taarabt e Morosini. Difficile che in un momento di grande difficoltà l’allenatore del Genoa provi il 4-3-3.

Grandi novità in casa Juve e Napoli in vista della gara di Coppa Italia di questa sera. Massimiliano Allegri non ha alcuna intenzione di cambiare sistema di gioco: sarà 4-2-3-1 anche questa sera. Tra i pali - come dichiarato dall’allenatore in conferenza stampa - ci sarà Neto al posto di Buffon. In difesa spazio a Dani Alves, Bonucci, Benatia (favorito su Rugani) e Alex Sandro. Turno di riposo per Lichtsteiner e Chiellini. A centrocampo confermati Pjanic e Khedira, con Marchisio in panchina. Alle spalle di Higuain giocheranno Cuadrado, Dybala e Sturaro. Non convocato Mandzukic che verrà valutato nei prossimi giorni in vista della prossima gara di campionato.

Maurizio Sarri ha scelto: contro la Juve tornerà titolare Arek Milik. La conferma è arrivata dall’allenamento di ieri, quando il polacco è stato provato tra i titolari nel tridente offensivo al posto di Dries Mertens. Il belga si è alternato con Insigne sulla fascia sinistra ma, secondo La Gazzetta dello Sport, il capocannoniere del Napoli partirà dalla panchina. A destra confermato Callejon. A centrocampo tornerà titolare Diawara con Hamsik e Zielinski. In difesa confermati Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam con Reina tra i pali. In ottica Lazio, dunque, turno di riposo per Jorginho, Allan e Mertens in chiave fantacalcio.

Giornata libera? Macché, Patrik Schick non ne vuole sapere di stare lontano dai campi di allenamento. Ieri, nel giorno di riposo, si è presentato a Bogliasco per fare un po’ di lavoro di scarico e qualche terapia. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, “la distorsione alla caviglia che lo aveva costretto ad uscire con la Juve evidentemente non era ancora del tutto cancellata (contro l'Inter, ndr), nonostante il tour de force della settimana scorsa che aveva visto Schick impegnato in doppi allenamenti ogni giorno, e allora Patrik ha voluto dedicarle ancora un po’ del suo tempo libero”. Il lavoro di ieri non deve preoccupare i fantallenatori: Schick contro la Fiorentina sarà regolarmente in campo, dal 1'.

Infine, restano da valutare le condizioni di Iago Falqué, uscito al 13' del primo tempo nella sfida contro l'Udinese per una forte botta al costato. Lo staff medico è fiducioso per un suo rientro col Cagliari, ma solo oggi verrà fatta chiarezza sull'entità dell'infortunio. Lunedì il giocatore ha svolto un'intera seduta differenziata.