news formazioni

Perché fuori Ghoulam e Florenzi! Kurtic, Malcuit, Lirola, Palomino, Immobile: le novità

Perché fuori Ghoulam e Florenzi! Kurtic, Malcuit, Lirola, Palomino, Immobile: le novità - immagine 1
La 9a giornata di Serie A è alle spalle, ma nel mirino c’è già la prossima, che si aprirà domani con Parma-Verona alle 19 e Brescia-Inter alle 21. È infatti turno di infrasettimanale e dalle partite del weekend e non solo arrivano...
Alessandro Cosattini

La 9a giornata di Serie A è alle spalle, ma nel mirino c'è già la prossima, che si aprirà domani con Parma-Verona alle 19 e Brescia-Inter alle 21. È infatti turno di infrasettimanale e dalle partite del weekend e non solo arrivano importanti novità sugli infortunati. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio:

IMMOBILE - Inzaghi dopo la vittoria con la Fiorentina ha svelato un interessante retroscena sulle condizioni dell'attaccante: "Ciro sta dando l'anima per noi, è un grandissimo giocatore. Pensate: ieri aveva un problema, non riusciva a stendere il ginocchio. Così fino a che siamo partiti per lo stadio ha provato a recuperare e a stringere i denti, mi diceva: 'Mister, io voglio esserci'. E poi è stato bravissimo". La Lazio lo valuterà per la sfida contro il Torino: secondo Sky SportImmobile vuole esserci regolarmente da titolare e la conferma arriverà domani.


MALCUITKevin Malcuit si è infortunato ieri contro la Spal, è uscito dal campo in lacrime dopo essersi fatto male al ginocchio. Oggi si sottoporrà agli esami per stabilire l'entità dell’infortunio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, se fosse confermata la rottura del legamento crociato, i tempi di recupero sarebbero dai 4 ai 6 mesi: "Per lui sospetta rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’esterno francese ha dovuto abbandonare il campo dopo aver provato a rientrare. Oggi, Malcuit verrà sottoposto a esami strumentali a Villa Stuart per avere una diagnosi più precisa ed, eventualmente, essere operato nella stessa clinica".

GHOULAM - Non un infortunio, ma comunque un problema di condizione fisica. Così Ancelotti ha spiegato le esclusioni del terzino: "Perché non gioca Ghoulam? Questa è una domanda per cercare di creare polemiche. Ghoulam non gioca perché non è pronto per giocare in questo momento, il problema è questo".

JUVE - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus si sta trovando a fronteggiare una situazione delicata dal punto di vista fisico per la trequarti e il centrocampo in generale: "Questo perché Aaron Ramsey non sta ancora bene, adesso neanche Miralem Pjanic perché le sue condizioni sono precarie. Per questo, Bernardeschi continuerà ad avere minuti: si giocherà anche il futuro alla Juve".

SPINAZZOLA - Sospiro di sollievo in casa Roma per le condizioni del terzino. Spinazzola è stato infatti costretto a uscire dal campo nella sfida con il Milan a causa dei crampi e non per un infortunio muscolare più grave. Il laterale della Roma ha rassicurato tutti sulle proprie condizioni lasciando lo Stadio Olimpico. Nessun problema muscolare, proverà a esserci già per l'infrasettimanale contro l'Udinese.

FLORENZI - Esclusione che fa rumore, quella del capitano della Roma contro il Milan. È partito a sorpresa in panchina inizialmente e poi non è subentrato neanche nella ripresa, quando Fonseca ha dovuto cambiare nell'ordine Perotti, Spinazzola e Zaniolo. L'allenatore della Roma a fine partita ha così spiegato le sue scelte: "Florenzi out? Non ha nessun problema fisico. È stata una mia scelta".

PALOMINO - Il difensore dell'Atalanta si è fermato ancora, nel riscaldamento della sfida contro l'Udinese. Doveva partire da titolare, ma ha alzato bandiera bianca dopo aver accusato un problema al flessore sinistro. Lo stesso muscolo che lo aveva costretto a lavorare a parte fino a venerdì, prima del rientro in gruppo. Poi un leggero risentimento nel riscaldamento e lo stop precauzionale, col giocatore che dopo averne parlato con Gasperini ha preferito non correre rischi. Il difensore è in dubbio per la sfida con il Napoli in programma mercoledì, così come Andrea Masiello, che ha saltato l'Udinese per una botta al ginocchio subita in allenamento.

[adv]

LIROLA E CACERES - Si sono fermati entrambi per infortunio nella sfida con la Lazio. Così il direttore sportivo della Fiorentina Pradè ha parlato di loro in zona mista: "Caceres e Lirola? Dobbiamo aspettare, sono tutti e due infortuni ai flessori, e per mercoledì non saranno disponibili contro il Sassuolo".

SPAL - Due stop in casa Spal dopo il pareggio interno contro il Napoli. Così ne ha parlato Semplici a fine partita: "Le condizioni di Igor e Kurtic? Sono entrambi problemi muscolari. Igor è più in dubbio per il Milan, faremo gli esami domani. Kurtic, invece, ci potrebbe essere".

PARMA - Emergenza in attacco senza Inglese e Cornelius, ma anche in difesa in casa Parma. Si è fermato sabato Gagliolo, che ieri si è sottoposto agli esami strumentali. Così il club ha annunciato l'esito dei controlli: "Riccardo Gagliolo ha riportato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nella giornata di domani. Lavoro differenziato per Vincent Laurini. Terapie per Bruno Alves, Andreas Cornelius e Roberto Inglese". Senza Bruno Alves e Gagliolo fino alla sosta di novembre, scelte obbligate in difesa nel Parma: ci saranno Iacoponi e Dermaku, con Darmian e Pezzella sulle corsie laterali.

BONIFAZI - Il difensore del Torino ha saltato il match contro il Cagliari per infortunio. Inizialmente Mazzarri lo aveva convocato per la gara, ma il giocatore è stato costretto al forfait dopo la rifinitura a causa di una"frattura composta del quinto osso metacarpale della mano sinistra", spiegava il report ufficiale. Tempi di recupero ancora da valutare.

COMMISSO SU RIBERY - Rocco Commisso ha parlato del comportamento di Ribery al termine di Fiorentina-Lazio: "Franck è stato nervoso e ha sbagliato, anche se aveva ragione lui. Nella mia azienda chi sbaglia lo caccio fuori, ma è un circolo vizioso che è nato dal fallo che non sono andati a vedere al Var. Non capisco perché non l'abbiano fatto, era già successo con il Napoli. La squalifica di Ribery? Vedremo come muoverci".