primo piano

Percassi: “Gasperini, questa è la scelta dell’Atalanta per il futuro! La fine del ciclo e Ilicic…”

Percassi: “Gasperini, questa è la scelta dell’Atalanta per il futuro! La fine del ciclo e Ilicic…” - immagine 1
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta interna con il Verona. Le sue parole tra valutazioni di campo e il futuro di Gian Piero Gasperini. BILANCIO – “Diciamo...
Andrea Agostinelli

L'amministratore delegato dell'Atalanta LucaPercassi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta interna con il Verona. Le sue parole tra valutazioni di campo e il futuro di Gian Piero Gasperini.

BILANCIO - "Diciamo che è stata un'annata dai due volti. La prima parte molto bene, nella seconda probabilmente siamo stati sfortunati. Abbiamo fatto bene in Champions League e in Europa League. Abbiamo faticato in campionato alla fine, ripartiamo dai nostri tifosi".


ILICIC - "E' un giocatore di cui conosciamo il valore, perderlo ha avuto un suo riflesso ma abbiamo dimostrato spesso e volentieri di poter fare senza delle individualità".

PROGETTO - "L'Atalanta deve fare l'Atalanta, ovviamente dobbiamo essere soddisfatti ma pensiamo di avere una squadra in grado di raggiungere determinate posizioni. Se non ce l'abbiamo fatta qualche errore è stato commesso. La nostra conduzione ci ha portato a fare l'Atalanta in qualsiasi condizioni. Per competere contro determinate squadre è molto difficile".

GASPERINI - "Ripartiremo con lui al 100% nella prossima stagione? Sì". A Sky, Percassi ha aggiunto: "Per noi è una non notizia. Posso confermare che Gasperini resterà sulla panchina dell'Atalanta. Se devo essere super sincero, come mia abitudine, da quando ha firmato il contratto c'è un nuovo partner nell'Atalanta ma nella realtà non è cambiato nulla. Le persone sono sempre le stesse, i nostri partner si strafidano e sono stati molto in silenzio".

CICLO - "Ciclo finito? La verità è che la nostra capacità è sempre stata quella di saper vivere i momenti delle annate. Sappiamo cos'è l'Atalanta, mio papà all'inizio di ogni stagione lo ricorda e fissa l'obiettivo salvezza. Il principio è sempre quello per noi. L'annata è stata veramente particolare, abbiamo pagato una serie di circostanze che non ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi che avevamo nelle corde. Sappiamo molto bene cos'è l'Atalanta. Ripartiremo da questo pubblico straordinario".

[adv]