scambi fantacalcio

Pepito Rossi, Cannavaro, Inglese, Joao Mario: cosa cambia al fantacalcio

Pepito Rossi, Cannavaro, Inglese, Joao Mario: cosa cambia al fantacalcio - immagine 1
Il mercato di gennaio si avvicina e alcuni acquisti sono stati già messi a segno. Come lo svincolato Giuseppe Rossi, ad esempio, che arrivato al Genoa nei giorni scorsi. O come Paolo Cannavaro, che dice addio al Sassuolo. [adv] GIUSEPPE ROSSI...
Guglielmo Cannavale

Il mercato di gennaio si avvicina e alcuni acquisti sono stati già messi a segno. Come lo svincolato Giuseppe Rossi, ad esempio, che arrivato al Genoa nei giorni scorsi. O come Paolo Cannavaro, che dice addio al Sassuolo.

[adv]

GIUSEPPE ROSSI - Pepito (foto Twitter Genoa) è già stato inserito nel listone Fantagazzetta per il fantacalcio. È ovviamente di ruolo attaccante e costa 10 fantamilioni. Arriva però una brutta notizia per chi ci voleva puntare da subito: può slittare il tesseramento da parte del Genoa, a causa di problemi legati al rapporto con il Celta Vigo. Secondo La Gazzetta potrebbe essere tesserato a gennaio (il 4), anche se Pepito spera di poter giocare almeno qualche minuto il 17 a Firenze. Intanto deve recuperare la forma e ci vorrà circa un mese per ritrovare la condizione.


PAOLO CANNAVARO - Ormai la decisione è presa. Paolo Cannavaro lascerà il Sassuolo già a gennaio e si ritirerà dal calcio, entrando nello staff del fratello Fabio, allenatore del Guangzhou. La conferma arriva dal suo agente Fedele, a RadioMarte: “Seguirà il fratello da gennaio in poi in Cina, ne ha già parlato con i dirigenti del Sassuolo che erano ancora un po’ indecisi”. Lascia quindi un posto vuoto al fantacalcio per chi ce l’ha in rosa e non può sostituirlo prima dell’asta di inizio febbraio: si rischiano tre partite con 7 difensori su 8.

ROBERTO INGLESE - Il Napoli sembra ormai essersi convinto. Inglese può arrivare a gennaio, secondo Sky il suo arrivo può essere anticipato. Bisognerebbe poi capire quale sarebbe la sua ultima partita con il Chievo, perché si gioca sia il 29-30 novembre che il 5 gennaio. L’attaccante potrebbe anche essere lasciato a Verona fino alla sosta invernale, facendo così un “regalo” anche ai fantallenatori.

JOAO MARIO - Ha avuto una chance contro il Chievo e non ha fatto male, anche se poteva fare di più. Il suo destino però sembra segnato. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, il Manchester United in queste ore ha offerto uno scambio all'Inter. José Mourinho ha avuto l'idea di scambiare Joao Mario con Juan Mata, entrambi ai margini; l'Inter ha fatto sapere che preferirebbe Henrik Mkhitaryan in cambio piuttosto che lo spagnolo. Già a gennaio può andare via.

HAKAN CALHANOGLU - Al Milan non è ancora esploso, sta trovando delle difficoltà di ambientamento. In più ha avuto un problema al polpaccio settimana scorsa, ha saltato il Benevento ed è in dubbio per il Bologna (non convocato per l'Europa League). Con Gattuso può avere delle difficoltà perché gioca con il 3-4-3 con Suso e Bonaventura esterni d'attacco, chiede più intensità e meno possesso rispetto a Montella. Ma può anche cambiare. Circolano già voci su offerte per gennaio (Fenerbahce) ma al momento il giocatore non le ascolta, non vuole lasciare il Milan.