squadra

Pellegrini crolla, Chiesa alla CR7, Insigne distrutto, “Hyde” Berna: le pagelle Gazzetta

Pellegrini crolla, Chiesa alla CR7, Insigne distrutto, “Hyde” Berna: le pagelle Gazzetta - immagine 1
Dopo la sfida tra Italia e Polonia non mancano gli spunti sui singoli anche da fantacalcio con le principali pagelle de La Gazzetta dello Sport. Da Zielinski a Chiesa fino a Pellegrini, tutte le pagelle da tenere d’occhio… [adv]...
Fabrizio Romano

Dopo la sfida tra Italia e Polonia non mancano gli spunti sui singoli anche da fantacalcio con le principali pagelle de La Gazzetta dello Sport. Da Zielinski a Chiesa fino a Pellegrini, tutte le pagelle da tenere d'occhio...

[adv]

Lorenzo Pellegrini voto 4,5 - “In ballottaggio con Balotelli per il peggiore, vince anche perché Mancini non gli concede più di 45’: soltanto sofferenza sul mezzo sinistro, senza mai trovare la posizione, troppo spesso sbilanciato in avanti. E’ così perché non gioca nella Roma o non gioca nella Roma perché è così?”.


Lorenzo Insigne voto 5 - “E niente, un’altra partita senza che prenda per mano l’Italia, forzi il dribbling, si proponga: invece lì, bello tranquillo a sinistra, se arriva la palla bene, altrimenti…”.

Federico Chiesa voto 7 - “Non abbiamo Ronaldo, ma se c’è uno buono perché tenerlo in panchina? Dentro per Insigne al 27’ della ripresa: il primo tiro in porta è suo, alla terza azione si procura il rigore. Interpretando il ruolo di esterno sinistro in maniera più mobile e aggressiva del titolare”. 

Piotr Zielinski voto 7,5 - “Se fosse continuo sarebbe un top player: il Napoli ne sa qualcosa, vedi amnesie nello 0-3 con bla Sampdoria. Ma quando è in serate così merita applausi: la prima occasione, il gol, la pressione che impedisce a Jorginho qualunque abbozzo di manovra. Sempre nel gioco”. 

Federico Bernardeschi voto 5,5 - “Un po’ Jekyll, con i due tiri più pericolosi a parte il gol, ma troppo spesso Hyde quando sbaglia cose facili, esce dal gioco e soprattutto sbaglia posizione”.

Gigio Donnarumma voto 7 - “Almeno abbiamo di nuovo un portiere: la parata su Zielinski è da vecchi tempi, quella su Krychowiak notevole. Niente può sul gol”.