primo piano

Partono fuori: questi sette giocatori possono essere sottovalutati all’asta

Partono fuori: questi sette giocatori possono essere sottovalutati all’asta - immagine 1
I fantallenatori si ricorderanno Veretout e Joao Pedro, che l’anno scorso partivano squalificati nelle prime giornate e sono costati meno all’asta. Oppure Ilicic, che era ai box a tempo indefinito e poi è tornato alla grande. Non sono...
Guglielmo Cannavale

I fantallenatori si ricorderanno Veretout e Joao Pedro, che l’anno scorso partivano squalificati nelle prime giornate e sono costati meno all’asta. Oppure Ilicic, che era ai box a tempo indefinito e poi è tornato alla grande. Non sono giocatori regalati all’asta, non sono low cost, ma possono costare meno del loro reale valore. Vale soprattutto per chi fa l’asta dopo le prime due giornate, perché hanno meno possibilità di mettersi in mostra. Ovviamente se uno non gioca il prezzo non sale, mentre basta doppietta alla prima giornata per far lievitare la spesa all’asta. Sottovalutati non nel senso di low cost, quindi, ma di pagati meno del valore che possono avere tra 2-3 mesi.

Bonaventura è pienamente recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per quasi tutta la scorsa stagione. Dopo uno stop del genere serve tempo per ritrovare la condizione, non sarà pronto subito: ma chi ci punta può sperare di ritrovare il vero Jack. È comunque una scommessa, anche se di alto livello. Nel Milan occhio anche a Theo Hernandez, il prezzo all’asta può scendere visto che è infortunato: se tutto andrà bene tornerà dopo la sosta di settembre.


Nella Juve parte fuori dai titolari Ramsey, che è rientrato dall’infortunio ma ha giocato i suoi primi minuti solo nell’ultima amichevole. Non è ancora al top, ma è un potenziale titolare con Sarri. Il suo prezzo sarà alto, ma non alle stelle. Così come per Godin, un altro giocatore molto importante che non andrà via a cifre esorbitanti perché al momento è fuori per infortunio. 

[adv]

Si pensa sempre che non sia così, che un infortunio non cambi niente per l’asta, ma poi il prezzo è inevitabilmente un po’ più basso. Può valere anche per IagoFalqué, che però è anche vero che sta avendo troppi infortuni nell’ultimo periodo. Questo spaventa un po’ i fantallenatori, anche perché Zaza intanto sta facendo bene. A basso costo non come titolare nel vostro tridente lo spagnolo ci può ancora stare. Milik avrà un prezzo comunque alto, ma anche lui non sarà strapagato da chi fa l’asta in questi giorni. È frenato da alcuni problemi fisici, pensiamo che in un’asta ora sarà più pagato Mertens. Anche per motivi di mercato e le voci su Icardi. Un altro che non sarà titolare all’esordio è Veretout, che parte in panchina nella Roma ma ora è recuperato. È un potenziale titolare, può essere meglio al fantacalcio di Cristante, che invece gioca titolare alla prima di campionato.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android