news formazioni

Occhio alle sei possibili novità di formazione: cambiano Lazio, Roma e Sassuolo, Verdi…

Occhio alle sei possibili novità di formazione: cambiano Lazio, Roma e Sassuolo, Verdi… - immagine 1
Ci sono ancora sei partite, poi finirà questa 29a giornata di campionato. Vediamo le ultime novità dalla Gazzetta dello Sport sulle gare ancora in programma, questi possono essere i cambi di formazione: [adv] – Fiorentina: una novità di...
Guglielmo Cannavale

Ci sono ancora sei partite, poi finirà questa 29a giornata di campionato. Vediamo le ultime novità dalla Gazzetta dello Sport sulle gare ancora in programma, questi possono essere i cambi di formazione:

[adv]

- Fiorentina: una novità di formazione può essere in difesa, dove Laurini avanza su Ceccherini. Titolari Milenkovic, Hugo e Biraghi. In pole per esserci dall’inizio, vista l’assenza di Chiesa, Mirallas e Simeone: possono giocare entrambi, insieme a Muriel.


- Roma: Manolas è stato convocato e ci proverà fino all’ultimo, vuole convincere Ranieri a farlo giocare. Marcano rimane comunque in leggero vantaggio, in questo caso l'allenatore non correrebbe rischi con il greco. La novità può essere il modulo: non più 4-4-2, ma 4-3-3 con Perotti insieme a Dzeko e Schick, Zaniolo arretra a fare la mezzala.

- Napoli: visto che Ghoulam non è neanche convocato, a sinistra ci sarà Mario Rui, mentre a destra Malcuit. L’unico dubbio è a sinistra: testa a testa tra Younes e Verdi, in risalita.

- Lazio: Inzaghi ha due dubbi di formazione. “Marusic da valutare”, ha detto ieri: si scalda Romulo se il montenegrino non dovesse farcela. Radu assente, in difesa ci saranno Bastos e Acerbi con uno tra Luiz Felipe e Wallace (in rimonta). Anche qui c’è ballottaggio. Leiva sarà titolare, così come Correa davanti.

- Sassuolo: De Zerbi ha detto ieri che Berardi e Magnanelli saranno titolari. Rimangono comunque alcuni dubbi: Babacar leggermente favorito su Djuricic, Duncan verso la panchina. Il modulo può essere un 4-3-3 con Peluso-Ferrari in difesa e Sensi e Locatelli mezzali. C’è Boga.

- Inter: Nainggolan è convocato, ma va solo in panchina. Gagliardini è in pole per giocare, come nel derby Vecino può fare il trequartista. Keita sarà la punta.