news

Occhio al mercato! Per questi cinque perni del fantacalcio può cambiare tutto (in peggio)

Occhio al mercato! Per questi cinque perni del fantacalcio può cambiare tutto (in peggio) - immagine 1
Il mercato dà, il mercato toglie. A gennaio potranno arrivare rinforzi per le vostre fanta-squadre, mentre c’è chi rischia di finire all’estero: offerte cinesi per Birsa, assalto Leicester per Acerbi. Il calciomercato ha già...
Guglielmo Cannavale

Il mercato dà, il mercato toglie. A gennaio potranno arrivare rinforzi per le vostre fanta-squadre, mentre c'è chi rischia di finire all'estero: offerte cinesi per Birsa, assalto Leicester per Acerbi. Il calciomercato ha già cambiato tanto nel fantacalcio: Pavoletti è passato da titolare a riserva di Milik, Rincon da insostituibile a turnover nella Juve. Vediamo chi potrebbero essere i prossimi.

La Roma ci aveva provato per Rincon, vuole un centrocampista centrale. I nomi sono tre e tutti pericolosi per i fantallenatori. Un obiettivo, come confermato anche dal ds del Chievo Nember, è il PataCastro. Mezzala di corsa e inserimenti, potrebbe davvero essere l'alternativa giusta dopo che Rincon è andato alla Juve. Ruolo diverso, ma i giallorossi si sono mossi anche per Torreira: la Sampdoria ha fatto rientrare il caso, ma il giocatore vuole l'aumento (contratto in scadenza nel 2020) e aspetta offerte. Più probabile che vada via a giugno che non a gennaio. Il terzo obiettivo è Lorenzo Pellegrini, ma anche qui è più probabile che sia per giugno: la Roma lo vorrebbe subito, è il Sassuolo a fare muro. La recompra per 10 milioni sarà valida dall'estate, i giallorossi dovranno esercitarla per evitare inserimenti di Milan e Juve. Inevitabilmente, chi andrà alla Roma non sarà più un titolare fisso (ci sono Nainggolan, De Rossi, Strootman, Paredes), ma un'alternativa. Che quando è in campo può anche prendere voti più alti rispetto ad ora, ma che può giocare meno.


Da monitorare è anche la situazione di Gagliardini: è tra le rivelazioni del fantacalcio. Anche qui c'è la volontà dell'Atalanta di tenerlo a gennaio, come per Gomez e Kessie, ma c'è anche la volontà di Inter e Juve di provare a prenderlo subito. Ipotesi comunque difficile, è più facile in estate: per ora i fantallenatori possono stare tranquilli, ma la prudenza è d'obbligo per gli uomini-mercato. In arrivo in Serie A c'è Cerci, un ritorno: stavolta è vicino al Bologna. Chi perde il posto se sarà titolare? Può rischiare anche Krejci, se Verdi tornerà ai livelli prima dell'infortunio. È ancora presto, certo, ma il fatto che la società cerchi in quel ruolo può essere un indizio. Uno tra Cerci, Verdi e Krejci dovrà, poi, rimanere fuori. Sicuramente ci sarà più concorrenza, potrebbe anche essere un bene.

⚠️ Scaricate la nostra app gratuita: cercate nello store "SOS Fanta", su iOS e per Android. Tutto il fantacalcio sempre con te!