news formazioni

Occhio a Bernardeschi, pronto il cambio di ruolo: novità per il fantacalcio e “Allegri se la ride”

Occhio a Bernardeschi, pronto il cambio di ruolo: novità per il fantacalcio e “Allegri se la ride” - immagine 1
Pensando alla prossima stagione, ci può essere una novità abbastanza clamorosa per il fantacalcio. Sì, perché Massimiliano Allegri vuole colpire ancora e pensa a una nuova modifica tattica. Dopo Mandzukic esterno, Pjanic regista, Cuadrado...
Guglielmo Cannavale

Pensando alla prossima stagione, ci può essere una novità abbastanza clamorosa per il fantacalcio. Sì, perché Massimiliano Allegri vuole colpire ancora e pensa a una nuova modifica tattica. Dopo Mandzukic esterno, Pjanic regista, Cuadrado terzino e tante altre, l’ultima “invenzione” può essere Bernardeschi da mezzala. L’idea, secondo La Gazzetta dello Sport, è quella di spostarlo dall’attacco al centrocampo per farlo diventare una mezzala. Un dettaglio non da poco per il fantacalcio, perché con la possibilità di giocare a centrocampo (non sempre, ma qualche volta) potrà essere inserito in lista ancora comecentrocampista.

L’ha confermato proprio Allegri: “Bernardeschi può fare la mezzala, ma deve migliorare nel modo di stare in campo e in fase difensiva. A muoversi da mediano e non come esterno. Ma ha voglia e carattere”. Secondo Luigi Garlando, "Il piano è seguire le orme di Bonaventura, faceva la mezzapunta e poi è diventato mezz'ala". La Gazzetta sottolinea che in difesa non fugge dai contrasti, ma spesso ricorre al fallo. È qui che dovrà intervenire Allegri, la parte più dura del compito. Perché per il resto le doti le ha. E l’allenatore lo sa. “Allegri il trasformista se la ride, pensando già a Bernardeschi. Di sicuro non si annoierà”, chiude La Gazzetta.


tutte le notizie di