primo piano

NUOVI TITOLARI – A inizio anno riserve, ora in campo: occhio in vista dell’asta

NUOVI TITOLARI – A inizio anno riserve, ora in campo: occhio in vista dell’asta - immagine 1
Partivano come riserve, al momento del ritiro estivo erano in ballottaggio o addirittura seconde scelte. Poi, piano piano, partita dopo partita, hanno recuperato posizioni. Alla prima o alla seconda giornata. E sono diventati, a sorpresa,...
Guglielmo Cannavale

Partivano come riserve, al momento del ritiro estivo erano in ballottaggio o addirittura seconde scelte. Poi, piano piano, partita dopo partita, hanno recuperato posizioni. Alla prima o alla seconda giornata. E sono diventati, a sorpresa, titolari.

[adv]

Donsah è tra i casi più eclatanti: in estate era in uscita, stava per andare al Torino. Poi la svolta e il gol decisivo nell'ultima partita. Probabilmente non sarà titolare fisso, ma riconquistato la fiducia di Donadoni, che per lui è pronto a passare al 4-3-3. Praet l''anno scorso era sempre in ballottaggio con Linetty, e molto spesso partiva in panchina. Quest'anno le cose sono cambiate: è lui favorito sul polacco. E sta facendo anche bene. Per Farias può succedere lo stesso: è possibile che abbia più spazio rispetto all'anno scorso, potrebbe fare coppia con Pavoletti. Per ora è titolare, l'anno scorso partiva dalla panchina.


La sorpresa più grande è Juan Jesus, da terza scelta a titolare. A Di Francesco piace perché è veloce e va bene per la sua linea alta di difesa. Occhio per l'asta soprattutto per Fazio e Moreno, prenderli in coppia può essere un errore se poi gioca il brasiliano. Poi, magari, le gerarchie cambieranno. Un nota positiva è Mattiello, nella Spal. È appena arrivato, partiva dietro ma ora può prendersi il posto. È stato titolare contro l'Udinese e ha fatto bene. È appena arrivato anche Buchel, al Verona: a centrocampo c'è concorrenza, ma lui ha subito preso il posto di chi giocava l'anno scorso, come Fossati. Al fantacalcio, così come Mattiello, è solo una scommessa, molto low cost. L'ultimo è un nome romantico per chi fa il fantacalcio da alcuni anni: Simone Missiroli. Se sta bene, può tornare mister 6,5. Al momento è titolare, finché il fisico regge.