news

NUOVI ACQUISTI – Genoa, bel colpo: un fanta azzardo! Pavoletti e Rincon, gestiteli così

NUOVI ACQUISTI – Genoa, bel colpo: un fanta azzardo! Pavoletti e Rincon, gestiteli così - immagine 1
Il mercato ufficialmente deve ancora aprire i battenti. Ma i primi colpi sono già fatti e finiti, possono cambiare molto nella fisionomia delle squadre (che vi racconteremo passo dopo passo) e soprattutto nella gestione dei singoli dal 1 gennaio...
Fabrizio Romano

Il mercato ufficialmente deve ancora aprire i battenti. Ma i primi colpi sono già fatti e finiti, possono cambiare molto nella fisionomia delle squadre (che vi racconteremo passo dopo passo) e soprattutto nella gestione dei singoli dal 1 gennaio a fine stagione. Ecco come orientarvi su tre giocatori tra trasferiti, in attesa di ufficialità imminente.

[adv]

Leonardo Morosini al Genoa: classe '95, talento dell'Under 21, lo volevano Inter e Juventus. Il Genoa lo ha preso dal Brescia per quasi 3 milioni di euro e ha scelto di portarlo subito a Marassi. Il motivo è chiaro: si punta su di lui. Fa il trequartista, all'occorrenza l'ala; un perfetto vice di Rigoni con cui potrà giocarsi il posto. Occhio, perché Juric ama alternare gli uomini offensivi e questo ragazzo ha talento. Se verrà segnato da centrocampista, può essere una scommessa per chi ha un ultimo slot a centrocampo: 4 gol quest'anno, 8 nella scorsa stagione, Morosini vede la porta e sa sfornare assist. Può diventare un gioiello, ma è solo per coraggiosi che possono permettersi un ultimo slot di lusso.


⚠️ Scaricate la nostra APP gratuita: cercate nello store “SOS Fanta”, aggiornata su iOS e pronta per Android. Tutto il fantacalcio a portata di mano!

Leonardo Pavoletti al Napoli: affare fatto, come gestirlo? Considerate che il Napoli tra tempi realistici e sogno pensa di poter riavere Milik solo a febbraio inoltrato. Quindi, Pavoletti per un mese circa avrebbe garanzie di giocare; poi, dipenderà dal turnover e comunque sarebbe utile a gara in corso, ma è chiaro che il suo rendimento rischierebbe di non essere quello continuo (a livello di presenze) che aveva col Genoa. Detto questo, sostenuto da un attacco di livello migliore, può anche segnare diversi gol. Risultato, se qualcuno ve lo chiede per scambi o simili, datelo via soltanto per attaccanti di qualità che giocano spesso: vedi Destro, vedi Muriel. Non regalatelo perché avete paura che non giochi (errore grave, le sue partite le farà così come i suoi gol) né blindatelo come un fenomeno, perché la concorrenza di Milik diventerà alla lunga un suo problema. Tradotto: Pavoletti al Napoli sarebbe un attaccante di medio/alto livello, né un top player né una riserva da scambiare subito. Consideratelo come tale. E se avete Milik, ci può assolutamente stare di averli entrambi.

Tomas Rincon alla Juventus: altro affare in dirittura d'arrivo. Cosa fare al fantacalcio? Chi ha Rincon può provare a scambiarlo per un centrocampista di livello medio. Ad oggi, vanno considerati tre fattori: il primo è che perderà continuità perché la concorrenza alla Juventus è fatta da campioni veri; il secondo è che dovrà guadagnarsi un posto per poter trovare molte presenze, spesso potrà anche subentrare, Rincon farà i suoi minuti ma rispetto al Genoa non è più un intoccabile; il terzo sono i suoi voti, che quando giocherà potranno essere ottimi visto il rendimento mediamente alto della Juve. Insomma, se Rincon è un gregario e non un uomo fondamentale nella vostra fantarosa, potete anche tenerlo e metterlo quando gioca sicuro. Se invece è una risorsa importante altrimenti giocate in dieci o rischiate, provate uno scambio più equilibrato per un titolare di buon livello.