news formazioni

Nuova data per la finale di Coppa Italia: Juve e Lazio, al fantacalcio cambia tutto

Nuova data per la finale di Coppa Italia: Juve e Lazio, al fantacalcio cambia tutto - immagine 1
Una finale di Coppa Italia può condizionare tanto. Tantissimo, anche… al fantacalcio. Come racconta La Gazzetta dello Sport, infatti, se questa sera la Juventus dovesse confermare il buon risultato dell’andata col Monaco e...
Fabrizio Romano

Una finale di Coppa Italia può condizionare tanto. Tantissimo, anche... al fantacalcio. Come racconta La Gazzetta dello Sport, infatti, se questa sera la Juventus dovesse confermare il buon risultato dell'andata col Monaco e approdare alla finale di Cardiff per la Champions League, cambierebbe la data della finale di Coppa Italia, contro la Lazio.

[adv]

La finale della Coppa nazionale infatti era originariamente fissata al 2 giugno; ma in quel caso sarebbe un giorno prima della finale di Champions, naturalmente cosa impensabile. Per questo, verrebbe anticipata al 17 maggio, ovvero durante la prossima settimana. Un cambiamento radicale, perché sia la Lazio che la Juventus potrebbero adottare un profondo turnover nel turno in arrivo, la 36ma giornata.


Secondo La Gazzetta, Allegri potrebbe far riposare - nella sfida con la Roma - tanti protagonisti stanchi della sua Juventus, giocatori importanti come Dybala per fare un nome. Mentre la Lazio può approfittarne per far tirare il fiato ai titolarissimi che hanno la benzina in esaurimento, da Immobile a Biglia, da valutare per la sfida con la Fiorentina in caso di finale anticipata. Uno o due titolari potrebbero così partire in panca, Inzaghi ci penserà.