primo piano

Non solo Suso: i 10 centrocampisti low cost per il mercato di riparazione

Non solo Suso: i 10 centrocampisti low cost per il mercato di riparazione - immagine 1
Comincia il mercato e quei giocatori che erano riserve, come Suso al Milan, possono diventare titolari in altre squadre (Genoa). Quindi attenzione alla lista Gazzetta, perché si possono prendere centrocampisti interessanti a pochi fantamilioni. E...
Guglielmo Cannavale

Comincia il mercato e quei giocatori che erano riserve, come Suso al Milan, possono diventare titolari in altre squadre (Genoa). Quindi attenzione alla lista Gazzetta, perché si possono prendere centrocampisti interessanti a pochi fantamilioni. E attenzione soprattutto al mercato, che cambia le carte in tavola.

PELLEGRINI 1 - È l’occasione. L’unico a giocare, anche se non sempre, tra quelli a costo 1. Anche un gol e ampi margini di miglioramento, interessante anche con le conferme.


ZACCAGNI 1 - Se non avete soldi e vi serve un ottavo centrocampista che ogni tanto può subentrare, potete prendere lui. Tra i giocatori valutati da 1 a 3 fantamilioni, non c’è molto meglio.

SUSO 4 - I fantallenatori si aspettano tantissimo da lui. Le qualità le ha: al Milan non le ha fatte vedere, al Genoa sono esplosi tanti giocatori con le sue caratteristiche. È una scommessa interessante. Anche Nocerino e Mauri possono cambiare squadra.

GRASSI 4 - Grasso che cola, anzi… Grassi. Gioca praticamente sempre, è un giovane in rampa di lancio e l’Atalanta sta andando bene. Per 4 fantamilioni, non di più, ci sta: zero bonus finora.

VALDIFIORI 4 - Se resta al Napoli, è utile solo se avete Jorginho, ma probabilmente non vale neanche la pena. Se invece dovesse andar via, diventerebbe molto interessante. In provincia fa la differenza.

IVAN 4 - L’uomo nuovo della Sampdoria. Lanciato da Zenga, confermato da Montella. Non sarà sempre titolare, ma ha il suo spazio e si è anche sbloccato, con il suo primo gol in Serie A.

KONE 4 - È rimasto fuori a lungo, si è perso quasi tutto il girone di andata. Ma in Coppa Italia ha fatto vedere che gol sia in grado di fare. È discontinuo, prende tanti gialli e ha spesso problemi fisici: solo a 4 fantamilioni.

BRUGMAN 4 - Con Ballardini era partito benissimo, poi si è un po’ fermato. Può giocare regista e trequartista, se l’attuale allenatore resta fino al termine della stagione avrà un po’ di spazio.

DIAWARA 6 - Titolarissimo nel Bologna di Donadoni, è uno da pochi bonus e tanta sostanza: la media si sta avvicinando al sei, è da ultimi slot.

KHEDIRA 7 - Costa poco perché ha giocato solo 7 partite, segnando anche un gol. Ha il problema degli infortuni, quindi vi serve un centrocampo con tanti titolari. Ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo.