scambi fantacalcio

Non solo infortuni: i sette che sorridono dopo la sosta. E occhio per gli scambi

Non solo infortuni: i sette che sorridono dopo la sosta. E occhio per gli scambi - immagine 1
Le nazionali hanno portato brutte notizie per i fantallenatori, da Zapata ad Alexis Sanchez, ma c’è anche chi sorride, l’altra faccia della medaglia. Sono i giocatori che dopo la sosta potranno avere più spazio o migliorare le loro...
Guglielmo Cannavale

Le nazionali hanno portato brutte notizie per i fantallenatori, da Zapata ad Alexis Sanchez, ma c'è anche chi sorride, l'altra faccia della medaglia. Sono i giocatori che dopo la sosta potranno avere più spazio o migliorare le loro prestazioni, ne abbiamo evidenziati sette in chiave fantacalcio.

MURIEL - Duvan Zapata rimarrà fermo per almeno tre settimane, Luis Muriel è pronto. È il suo sostituto naturale, potrà giocare di più. A volte dall'inizio, altre volte magari subentrando (come tra l'altro Duvan aveva fatto a Roma, ad esempio): può fare molto bene dopo la sosta. E quando gioca può pure tirare i rigori.


MALINOVSKYI - Anche lui può aumentare il minutaggio dopo l'infortunio di Zapata, dall'inizio o a gara in corso. Perché? Perché Gomez potrà giocare anche da seconda punta, l'ucraino è perfetto come trequartista. Arriva anche in fiducia dopo le ottime prestazioni in nazionale. 

POLITANO - L'Inter non ha molte soluzioni in attacco, oltre al giovanissimo Esposito come jolly ci sono solo Lukaku, Lautaro e Politano per due posti dopo l'infortunio di Sanchez. Politano aveva già parecchio spazio prima, ora ne avrà ancora di più.

CANDREVA - D'Ambrosio lo stava insidiando seriamente sulla fascia destra, soprattutto in partite importanti come contro Milan e Juve. Ora si riprende la fascia destra da titolare, anche Lazaro (zero minuti in campionato) potrà giocare un po' di più dandogli il ricambio.

BONAVENTURA - La sosta gli è servita per migliorare la sua condizione, che dopo il lungo infortunio non era ancora al top. Già nelle ultime partite di Giampaolo aveva avuto spazio, ora ne potrà avere ancora con Pioli: è un jolly. E ora sta bene.

[adv]

QUAGLIARELLA - Peggio di così non può andare, solo un gol su rigore in sette giornate. Con Ranieri ci si aspetta quindi un miglioramento, non solo suo ma di tutta la Sampdoria. Con risultati migliori si potrà anche rivedere il vero Fabio.

IAGO FALQUÉ - Era praticamente sparito, il rientro dall'infortunio (dovendo tornare in condizione) è stato più lento del previsto. Anche perché Mazzarri non ama correre rischi. Ha fatto qualche minuto contro il Napoli, dopo la sosta potrà finalmente riavere spazio (anche da titolare).