news

Strootman: “Senza Retegui manca qualcosa, ma abbiamo attaccanti forti. Gudmundsson devastante”

Strootman: “Senza Retegui manca qualcosa, ma abbiamo attaccanti forti. Gudmundsson devastante” - immagine 1
Kevin Strootman, centrocampista del Genoa, ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX. Le sue parole su Mateo Retegui: “Chiaro che parliamo di un giocatore di qualità, un nazionale. Se manca un giocatore così è evidente che manca...
Marco Astori

Kevin Strootman, centrocampista del Genoa, ha rilasciato un'intervista al Secolo XIX. Le sue parole su Mateo Retegui: "Chiaro che parliamo di un giocatore di qualità, un nazionale. Se manca un giocatore così è evidente che manca qualcosa. Stesso discorso se fossero fuori Gudmundsson, Bani o Dragusin. Abbiamo altri attaccanti forti in rosa come Puscas e Ekuban, anche loro possono fare la differenza per noi: sta a noi metterli in condizione di fare gol".

GUDMUNDSSON - "Se cresce ancora non resta al Genoa.... (ride). Dobbiamo essere contenti così, anche se ogni tanto sparisce un po'. Mi è capitato con Salah alla Roma. Aveva sempre 4-5 occasioni a partita e faceva al massimo un gol. Noi dicevamo "ma perché non fa più gol" e qualcuno ci rispondeva: "E se faceva più gol era già a Madrid o a Liverpool". Alla fine, poi, ci è andato, al Liverpool. Scherzi a parte, Gudmundsson è un giocatore devastante, in questo momento siamo forse più dipendenti da lui perché, se è in partita e ha la palla tra i piedi, succede sempre qualcosa. È un giocatore fenomenale, e anche un bravo ragazzo: spero continui a migliorare, ha le qualità e la testa giusta per darci ancora tanto. Ma è anche un professionista esemplare. Da fuori può sembrare un tipo che fa le cose con nonchalance, ma è un professionista vero. Spesso è in palestra e a fine allenamento resta in campo a esercitarsi sui tiri".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.