scambi fantacalcio

Scambi e non solo: sei giocatori su cui puntare al fantacalcio dalla lotta salvezza

Scambi e non solo: sei giocatori su cui puntare al fantacalcio dalla lotta salvezza - immagine 1
Dopo la sosta per le nazionali entrerà nel vivo la lotta salvezza. E da qui potranno arrivare bonus a sorpresa per il fantacalcio, occhio a non sottovalutare questi giocatori per scambi e non solo.
Guglielmo Cannavale

Dopo la sosta per le nazionali entrerà nel vivo la lottasalvezza. E da qui potranno arrivare bonus a sorpresa per il fantacalcio, occhio a non sottovalutare questi giocatori per scambi e non solo.

MAZZITELLI - In un Frosinone in crisi di risultati, una delle poche certezze concrete resta l’apporto del capitano a centrocampo. Cinque gol in ventidue presenze in questa stagione sono il biglietto da visita di un giocatore capace di incidere moltissimo in zona bonus. Una scommessa vinta per chi ci ha puntato al fantacalcio. Adesso va schierato praticamente sempre con ottimismo. Anche in trasferta e nelle partite sulla carta più insidiose. Contro il Genoa diventa una pedina che si può utilizzare. Tra i centrocampisti impegnati nella lotta salvezza resta uno dei giocatori più prolifici e con la fanta-media più alta (6,68).


GAETANO - Da martedì è tornato ad allenarsi in gruppo. Una buona notizia in vista della sfida interna con il Verona. Il centrocampista rossoblù è recuperato: lunedì sarà regolarmente in campo. A Cagliari è esploso definitivamente, aumentando forse i rimpianti per quello che avrebbe potuto fare nel Napoli. Da quando è arrivato alla corte di Ranieri ha già segnato tre gol, dimostrando partita dopo partita un grande talento, abbinato sempre a una continuità di rendimento particolarmente alta. Chi lo ha preso all’asta di riparazione ha fatto bingo. A Napoli non giocava, nel Cagliari è diventato un centrocampista da bonus. E contro il Verona può fare ancora la differenza.

NOSLIN - Impatto molto positivo con la Serie A per l’attaccante del Verona. Ha segnato due reti in otto presenze. Ma gol a parte sono state le prestazioni in campo che spesso sono state convincenti, dando la sensazione di un giocatore che si è ambientato subito in Italia. Non a caso è diventato già una pedina centrale nell’undici di Baroni. Un punto fermo irrinunciabile, un titolare che può diventare decisivo nella corsa salvezza della squadra gialloblù. Al fantacalcio ha già prodotto un apporto concreto e può diventare una scommessa vincente a tutti gli effetti se continuerà con questo ritmo di gol e prestazioni. Contro il Cagliari va messo senza pensarci troppo. Noslin ha tutto per portare nuovi bonus.

THAUVIN - Rispetto allo scorso campionato dove non aveva grande continuità ed era soprattutto senza bonus, in questa stagione ha cambiato radicalmente marcia. Nell’Udinese è diventato un giocatore fondamentale. Per esperienza, qualità, visione di gioco e prestazioni. In ventisette presenze ha già segnato quattro reti e portato a casa pure tre assist. Per Cioffi sarà un attaccante determinante in chiave salvezza. Situazione che si riflette positivamente al fantacalcio. Chi ha il giocatore francese in rosa si ritrova un asso abbastanza prezioso che in questo finale di stagione può confezionare altri bonus. A partire subito dallo scontro diretto con il Sassuolo. Sensazioni positive: Thauvin resta una carta da giocare.

GALLO - Nel Lecce viene spesso preferito a Dorgu perché sul piano difensivo riesce a dare maggiori garanzie. Con Gotti è partito subito dal primo minuto nel blitz in trasferta a Salerno (6,5 in pagella). E già con D’Aversa era praticamente un titolare fisso. I numeri della sua stagione confermano un percorso di crescita rispetto all’anno precedente. Gli manca il bonus pesante, ma in chiave assist è stato assai prezioso con due passaggi vincenti in ventisei presenze. Come rincalzo in difesa è senza dubbio una pedina utile che c’è sempre. Con la Roma è atteso da una prova in salita, Una sorta di esame di maturità. Ma il laterale del Lecce ha una buona continuità e spesso contro le big del campionato non ha sfigurato.

THORSTVEDT - Torna da un turno di squalifica e contro l’Udinese sarà titolare. Ballardini si è aggrappato subito al centrocampista norvegese. Non solo per una questione tattica e di muscoli a metà campo. E in fondo senza l’infortunato Berardi, non è un caso che l’ultima vittoria del Sassuolo porti in calce il timbro della mezzala neroverde (ventottesima giornata, 1-0 al Frosinone). Si riparte proprio da lì, da quel gol che resta il quinto squillo stagionale in venticinque presenze di Thorstvedt. Nello scontro diretto con i friulani i suoi inserimenti possono fruttare bonus in prospettiva fantacalcio. Il suo rendimento (fanta-media 6,46) non è da bassa classifica. Fantallenatori avvisati: sfruttare la sua capacità in area di rigore diventa una scelta obbligatoria.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.