news formazioni

Tudor: “Castellanos titolare fisso? Rispondo così! Kamada, Zaccagni, Isaksen e Luis Alberto concentrato”

Tudor: “Castellanos titolare fisso? Rispondo così! Kamada, Zaccagni, Isaksen e Luis Alberto concentrato” - immagine 1
Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN, Lazio Style Channel e in conferenza dopo la vittoria contro il Verona. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza dopo la vittoria contro il Verona. Ecco le sue parole riprese da LaLazioSiamoNoi.

PEDRO -  "È entrato bene, mi è piaciuto, a sprazzi sembrava quello di Barcellona, non sbaglia niente, è uno saggio. Nel calcio conta tutto, condivido che manca poco  siamo sulla strada giusta, sperando che anche le altre non facciano tanti punti quanti noi, poi tireremo le somme".


ZACCAGNI - "Ha fatto gol, ha dato una mano, per noi è fondamentale. Ora lo abbiamo recuperato fino alla fine del campionato, manca poco, è un piacere riaverlo in squadra".

EUROPA - "Conta poco programmare, bisogna andare partita in partita e preparare al meglio quella contro il Monza. L’abbiamo preparata con tante partite ravvicinate, è stata vinta da valori e mentalità, da non sbagliare niente, è una partita molto pericolosa. Era una squadra difficile da battere".

MERCATO - "E’ tornato Zaccagni e sappiamo il suo valore, ci ha dato una mano si allenano tutti concentrati e vogliosi di fare, divertiti di fare questo tipo di calcio. E’ un piacere allenarli, bisogna continuare".

PRESTAZIONE - "Questa vittoria la sento come la più bella di tutte, me la sentivo che si doveva preparare al massimo. Sono calati dopo loro e la nostra qualità è uscita. All’inizio erano messi a 4, poi si sono messi a 5 ed è diventata difficile, se non si sta attenti sui contropiedi e calci piazzati, poi ti fanno gol ed è difficile ribaltarla. I ragazzi sono sempre stati sul pezzo".

ATTACCANTI - "Abbiamo messo come quinti Zaccagni e  Felipe, in mezzo Luis e Pedro, poi abbiamo messo Hysaj perché con due quinti era troppo offensiva".

LUIS ALBERTO - "Posso parlare di questo mese, l’ho sempre visto concentrato sugli allenamenti, non ha sbagliato niente. Gli piace il calcio, sentirsi importante e protagonista. Vedo che gli piace questa fluidità che facciamo, che si può abbassare e Kamada si alza. La sua qualità negli ultimi 25 metri ce l’hanno in pochi. Futuro? E’ una domanda per lui, io faccio il mio lavoro e cerco di non sbagliare niente. Ognuno può fare le sue scelte, c’è poi la società sopra a tutti, c’è club, allenatore e giocatore, quando si rispettano questi ruoli non si sbaglia mai".

IDEA DI CALCIO - "Ci sarà da lavorare quest'estate da questo punto di vista, penso che tanti dei calciatori già presenti in rosa ci piacciono e possono fare questo tipo di calcio. Poi bisogna migliorare, come fanno tutti. Prima questa squadra giocava a quattro, faceva un calcio di un certo tipo, ora ci sono i quinti e facciamo le cose diversamente. Ma vedo la gente che si diverte, che si applica a fare questo calcio. E' un piacere allenare questa squadra".

CASTELLANOS - "Se può essere titolare fisso? Non lo so, è una domanda difficile. E' un ragazzo con grande qualità. Ne abbiamo parlato tanto nei giorni precedenti. A volte pensa troppo, pensa troppo al gol. L'obiettivo è renderlo più spensierato. Ha la voglia di attaccare lo spazio e muoversi che a me piace tanto. Davanti alla porta può migliorare. Ma è un ragazzo generoso, dà sempre tutto e questo è un lusso perché gli attaccanti non sono tutti così. E' un calciatore che mi piace. Immobile ha avuto anche dei problemi al ginocchio, nell'ultima gara Taty ha fatto due gol ed era giusto che giocasse. Mancano poche gare, tutti saranno importanti".

ISAKSEN ESTERNO - "Faceva l'ala alta, quello è il suo ruolo. Ha fatto cose buone, ha avuto due o tre palle buone, ma deve ancora crescere, il campionato è difficile, lui è giovane e può crescere tanto ancora".

KAMADA - "C'è una bella affinità tra lui e Luis Alberto. E' un giocatore che magari era meno adatto al tipo di calcio di Sarri e più adatto a questo tipo di calcio. A me piace, ha una mentalità da 10, può giocare davanti, può giocare davanti alla difesa. Ha un computer nella testa, magari fossero tutti i calciatori così. Vorrei avere dieci Daichi nella squadra, ma credo che lo vorrebbero tutti gli allenatori".

CHAMPIONS LEAGUE - "Fare i calcoli non serve a niente. Bisogna pensare partita per partita, come tanto piace dire a noi allenatori. Ci sono quattro gare, pochi punti, per cui bisogna sbagliare il meno possibile. Ma noi siamo sulla strada giusta e ce la giochiamo fino alla fine".

CAMBI - "Abbiamo messo sui quinti due giocatori offensivi con Felipe e Zaccagni per spingere di più, con Pedro, Luis Alberto e Castellanos al centro. Una scelta offensiva, loro sono due ragazzi che possono interpretare quel ruolo. Poi abbiamo fatto gol e per dare equilibrio abbiamo messo Hysaj. Guendouzi e Kamada hanno tenuto botta al centro, Vecino è entrato per dare anche centimetri. Castellanos e Kamada titolari? Per me lo sono tutti e nessuno, il posto si guadagna giorno per giorno, sono loro che decidono chi è titolare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.