news formazioni

Ranieri: “Rosso a Gaetano? Non lo tocca. Mina riferimento ma va centellinato, Luvumbo…”

Ranieri: “Rosso a Gaetano? Non lo tocca. Mina riferimento ma va centellinato, Luvumbo…” - immagine 1
Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato a Sky e in conferenza stampa dopo il pareggio in casa con il Lecce. Ecco le sue parole raccolte da Tmw partendo dal rosso a Gaetano: “La mia ammonizione mi fa ridere. A me non sembrava...
Marco Astori

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato a Sky e in conferenza stampa dopo il pareggio in casa con il Lecce. Ecco le sue parole raccolte da Tmw partendo dal rosso a Gaetano: "La mia ammonizione mi fa ridere. A me non sembrava nemmeno fallo da parte di Gaetano. L'arbitro aveva assunto una decisione corretta, poi è stato richiamato al VAR e l'espulsione successiva è stata logica conseguenza. Io ero addirittura dubbioso sull'intervento, poi ho rivisto le immagini ed è palese che Gaetano abbia fatto di tutto per ritrarre il piede e per prendere il pallone per non colpire il loro calciatore. Tra dare e non dare il rosso diretto c'è un...abisso. Peccato, peccato davvero. Avevo detto all'arbitro che, secondo me, Gaetano non lo avesse nemmeno toccato. Sono partite molto importanti, che possono decidere una stagione. Ripeto quello che ho detto prima: è la classica espulsione da VAR, l'arbitro sul momento aveva avuto la mia stessa percezione e aveva correttamente estratto il cartellino giallo".

MINA - "Se sta bene lo trasmesse a tutti, in pochissimo tempo è diventato fondamentale. Già dal suo arrivo sembrava stesse con noi da tre quattro anni e i compagni lo ascoltano in tutto e per tutto. Ha delle carte geografiche nei muscoli e quando si butta a terra è perché prova dolore. Con noi si allena poco, solo due volte ed in entrambe si è fatto male. Va centellinato".


LUVUMBO - "Gli manca l'esperienza, per ora è tutto istinto. Soltanto l'esperienza lo porterà a fare i movimenti giusti che ha nelle corde"

PRESTAZIONE - "Stavamo facendo bene, eravamo passati in vantaggio. Poi il Lecce l'ha pareggiata e, nel finale, avrebbe potuto anche ribaltarla. Sono sempre dell'idea che, quando non puoi vincerla, l'importante è non perdere. Teniamoci questo punto e prepariamoci al meglio in vista delle tre gare finali che determineranno il nostro futuro. ll Lecce, invece, non lotta con noi. Era già fuori dalla mischia prima di questo scontro diretto. Il gol annullato? Dai, va bene così Pensiamo alla prossima gara, sperando di poter raggiungere l'obiettivo stagionale per il quale stiamo combattendo da inizio campionato mettendo in campo grande impegno e attaccamento".

SASSUOLO - "Se mi ha stupito la vittoria con l'Inter? No. L'Inter non ha potuto fare la sua partita per via della stanchezza. Ci sta".

CONDIZIONE - "Abbiamo giocato in dieci tutto il secondo tempo ed abbiamo retto. Ed è stato un secondo tempo brutto, sporco e cattivo, con il Lecce che è stato bravo a gestire con freddezza la situazione. Bravo Gotti a far entrare Almquist che ci ha messo molto in difficoltà. Ho dovuto sosituire anche Nandez perché non ce la faceva, si è allenato tutta la settimana con l'influenza. Se qualcuno ha staccato la spina? Dei miei ragazzi nessuno. Stiamo lavorando perchè sappiamo che dovremo soffrire fino all'ultimo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.