primo piano

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: tutti i nostri consigli!

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: tutti i nostri consigli! - immagine 1
Sta per iniziare la 36ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai...
Guglielmo Cannavale

Sta per iniziare la 36ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai top player intoccabili. Ecco la nostra Preview per aiutarvi con tutti i consigli.

✔️ 

[adv]

? Scaricate la nostra app gratuita: cercate nello store "SOS Fanta", su iOS e per Android. Tutto il fantacalcio sempre con te!


✅ FIORENTINA-LAZIO

Kalinic cerca il riscatto: potete schierarlo. Risale Bernardeschi, ottima prova contro il Sassuolo. Da evitare Carlos Sanchez, sta facendo danni in difesa. Rischioso Tello, sempre in dubbio.

Occhio al probabile turnover, non rischiate di rimanere in dieci! Per questo potete rinunciare a De Vrij e Milinkovic, che non giocheranno. Ma occhio anche a Biglia, Immobile e Felipe Anderson. Keita è in forma e dovrebbe giocare: da mettere.

✅ ATALANTA-MILAN

Per l'Atalanta è la partita della vita, scontro diretto per un sogno. Papu Gomez e Conti da schierare, Freuler e Caldara si possono rischiare. Petagna, l'ex, se non avete di meglio.

Montella cambia per trovare nuovi stimoli, rischiano di star fuori sia Lapadula che Bacca (in ogni caso verso la panchina e quindi potete evitarlo). Suso potrebbe giocare un po' più indietro, Kucka come esterno destro. La difesa si può evitare.

✅ INTER-SASSUOLO

L'esonero di Pioli può essere una buona notizia per chi ha giocatori dell'Inter. La squadra era allo sbando ed erano tutti da evitare, ora qualcuno può risollevarsi. In particolare Perisic e Icardi, che sono da mettere. Banega l'azzardo a partita in corso.

Il Sassuolo avrebbe potuto sorprendere con Pioli, ora è più difficile. Potete pensare a Berardi, scommessa Politano. Matri meglio di no, Acerbi va bene anche a San Siro.

✅ BOLOGNA-PESCARA

Destro è uno dei giocatori più difficili da avere al fantacalcio: passa dai 4 alle doppiette. Stavolta può valere un tentativo. Anche Krejci è discontinuo come lui. Verdi fa quasi sempre bene, schieratelo. Ancora dubbi su Masina, centrocampo a pezzi senza Dzemaili.

Il Pescara ha poco da dare al campionato, l'unico che si salva quasi sempre è Caprari (ma senza andare oltre al 6). Biraghi in crollo, manca anche Benali per squalifica.

✅ CAGLIARI-EMPOLI

Borriello è Borriello, in casa è troppo difficile da lasciar fuori. In casa fa quasi sempre bene anche Joao Pedro, che sparisce in trasferta. Occhio a Sau, può star fuori. Isla può fare meglio del solito: stagione da dimenticare.

L'Empoli non può mollare. Potete non rischiare ancora Mchedlidze, meglio puntare su El Kaddouri. Cuore Pasqual: sta segnando gol pesanti.

 CROTONE-UDINESE

Falcinelli è una possibile sorpresa di giornata. Il centrocampo offre pochi spunti, nessuno porta bonus. Meglio la difesa: un 6 o 6,5 può arrivare da Ferrari e Martella.

Thereau non è in forma, se parte ancora dalla panchina si può evitare. Sta bene Perica, è in palla. Jankto si può sempre mettere, ok Widmer. Cautela con Danilo: da 4 nell'ultima trasferta.

 PALERMO-GENOA

Nestorovski torna, è l'anima della squadra: proverà a mettersi in mostra per le ultime volte quest'anno. Bortoluzzi pensa molto a difendersi, in ogni caso Rispoli può essere un'idea. Per il resto, il vuoto. Solo un Diamanti in ripresa.

Cautela con Simeone, può partire dalla panchina dopo l'infortunio. Torna Laxalt: può prendere 6,5. Difesa senza Burdisso, può soffrire più del solito. Miguel Veloso ha fatto bene contro l'Inter, da 6,5

 SAMPDORIA-CHIEVO

Schick-Quagliarella sono in forma ed entrambi da schierare, hanno segnato tanto nell'ultimo mese. Bisogna però capire come giocherà Giampaolo, nel dubbio si può pensare anche a Muriel. Nuova difesa (Sala a destra, Skriniar squalificato), si salva solo Silvestre. Torreira come al solito da 6,5, ma non da bonus.

Ogni settimana ci sono delle assenze, stavolta tocca al giocatore più importante: Birsa squalificato. La squadra perde molto, Castro può essere comunque da 6. Pellissier meglio in casa che in trasferta, Cacciatore non perfetto all'ultima.

 TORINO-NAPOLI

Il Napoli è tra gli avversari più difficili, ma alcuni giocatori vanno messi sempre: il Ljajic dell'ultimo mese e il Belotti di tutto l'anno, ad esempio. Hart è un rischio, Zappacosta proverà a prendere 6 contro un cliente difficile come Insigne. Meglio Baselli di Benassi, che non gioca da un po'.

Sono tanti i giocatori da schierare e che stanno facendo bene. Uno su tutti: Mertens. Ma anche Insigne, Hamsik, Koulibaly si può mettere. Reina meglio di molti altri portieri in questa giornata, Ghoulam dovrebbe giocare ancora e si può mettere.

✅ ROMA-JUVENTUS

Senza Dzeko, tutto sulle spalle di Salah: si può comunque mettere. Alcuni giocatori sono rischiosi, come i difensori Emerson, Juan Jesus, il solito Bruno Peres, anche Fazio che ha fatto male in casa contro Lazio e Napoli. Nainggolan se recupera si può lanciare.

Nella Juve vanno messi i big come Higuain, Cuadrado, Dybala... Khedira out, Pjanic c'è perché è squalificato in Coppa Italia: è il grande ex. Merita il rischio. Occhio a non rimanere in dieci, come sempre con le big: cautelatevi se avete Alex Sandro e Dani Alves, che dovrebbero partire fuori.

tutte le notizie di