squadra

Praet si svincola dal Leicester e svela: “Il Torino ci aveva riprovato. Voglio tornare in Serie A”

Praet si svincola dal Leicester e svela: “Il Torino ci aveva riprovato. Voglio tornare in Serie A” - immagine 1
Dennis Praet, centrocampista del Leicester, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Nieuwsblad a seguito della promozione in Premier League delle Foxes, che hanno vinto anche il campionato di seconda divisione in Inghilterra. E ha...
Alessandro Cosattini

Dennis Praet, centrocampista del Leicester, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Nieuwsblad a seguito della promozione in Premier League delle Foxes, che hanno vinto anche il campionato di seconda divisione in Inghilterra. E ha confessato anche di voler tornare in Serie A vista la scadenza del suo contratto: "Ora sono alla fine del mio contratto e mi sento pronto per qualcosa di nuovo. Ho 29 anni e fisicamente sono al culmine della carriera. Voglio tornare ad essere importante da qualche altra parte, voglio ritrovare il divertimento nel gioco".

PREFERENZA - "Sì, l'Italia sarà sempre in vantaggio. Ho giocato tre anni alla Sampdoria e uno al Torino, i miei migliori anni all'estero. La tattica che c'è in Italia mi attira moltissimo, quest'anno ho avuto un tecnico italiano come Maresca, mi ha impressionato. I giocatori inglesi dicono di non aver mai imparato così tanto. E ho ancora il numero di telefono italiano, non l'ho mai cambiato... Vorrei tornare in Italia, dove mi sono sempre trovato bene".


TORINO - "Mi hanno ricercato ma il ritorno non è mai avvenuto. Al Leicester pensavano fossi troppo bravo, utile e versatile per lasciarmi andare a buon mercato. Non sono polemico né uno che spinge per trasferirsi, ma sicuramente una proposta del Torino la ascolterei anche adesso".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.