news

Pioli: “Cardinale? Non commento. Ibra, Leao, bravo Okafor e sul rosso a Pellegrini…”

Pioli: “Cardinale? Non commento. Ibra, Leao, bravo Okafor e sul rosso a Pellegrini…” - immagine 1
Il Milan vince 1-0 sul campo della Lazio. Questo il commento alla partita del tecnico rossonero Stefano Pioli raccolto da MilanNews.
Andrea Agostinelli

Il Milan vince 1-0 sul campo della Lazio. Questo il commento alla partita del tecnico rossonero Stefano Pioli raccolto da MilanNews.

PRESTAZIONE - "È stata una partita nervosa, fallosa. Nel primo tempo abbiamo avuto poco ritmo, dovevamo avere più velocità nel giro palla e più profondità. È stata una partita equilibrata, con poche occasioni. Nel secondo tempo siamo partiti meglio e abbiamo sfruttato gli errori della Lazio".


ESPULSIONE PELLEGRINI - "Cosa mi ha detto Sarri? "Mi ha detto 'La palla stava per uscire'. Ma l'arbitro non ha fischiato. Pulisic è un giocatore corretto, ha fatto la sua giocata. Non vedo perché dovevamo buttare noi fuori il pallone, se questa era la loro volontà dovevano farla loro. L'episodio è facile da leggere, noi abbiamo rispettato il regolamento: se l'arbitro non fischia, facciamo bene a giocare la palla. Tanti cartellini? È diventata una partita nervosa, non facile da gestire. Anche a me piacerebbe ne venissero dati meno, a volte vengono puniti falli in modo eccessivo".

OKAFOR - "Bravo Noah: non è facile fare l'alternativa a Leao, lui lavora sempre bene e si merita questa serata. Abbiamo le qualità per segnare, abbiamo qualità nei titolari e in chi subentra. Quando chi entra si fa trovare pronto l'allenatore è soddisfatto. Merito della professionalità di questi ragazzi e della voglia di fare bene".

LEAO - "Ho pensato di sostituirlo? No. L'abbiamo trovato poche volte... Theo poteva servirlo di più nel primo tempo, ma lui è sempre stato pronto quando serviva".

PULISIC - "Comportamento poco sportivo? No, non sono d’accordo. Non è questione di essere una brava persona. Non è stato un gesto antisportivo. Lui ha rispettato il regolamento”.

LOFTUS - "Avevamo preparato che le nostre mezzali scalassero un po' più sulle fasce per andare in superiorità numerica: a destra lo abbiamo fatto bene, a sinistra Loftus-Cheek è stato un po' troppo dentro al campo. Poi in 10 vs 11 era giusto aggiungere un'altra punta".

OBIETTIVO - "Obiettivo confermare o migliorare il terzo posto in classifica: la vittoria di oggi potrebbe farci allungare, provando poi a prendere la Juve. Grande concentrazione per lo Slavia Prafa, che è un'ottima squadra. L'Europa League è un nostro obiettivo".

PAROLE CARDINALE - "Vivo la situazione con grande concentrazione su ciò che stiamo facendo per provare a rendere questa stagione positiva, siamo concentrati sul fare il meglio possibile. Le parole della proprietà non le ho mai commentate: in quanto tale, la proprietà ha il diritto e il dovere di fare le proprie valutazioni".

IBRAHIMOVIC - "È strano ora con Zlatan. È stato un mio giocatore e un compagno fino a poco tempo fa. Si sta calando con grande passione e competenza nel nuovo ruolo, ci fa piacere che sia vicino a noi".

TOMORI - "Voi mi insegnate che se vinci con i cambi, significa che hai indovinato. Quindi ho azzeccato le sostituzioni. Ho tolto tutti gli ammoniti immediatamente, era diventata una partita nervosa e fastidiosa. Ho messo due difensori veloci per pressare di più e marcare bene la profondità di Immobile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.