news

Piccoli: “Posso coesistere con Krstovic. Gioco dove mi chiede Gotti e sul futuro…”

Piccoli: “Posso coesistere con Krstovic. Gioco dove mi chiede Gotti e sul futuro…” - immagine 1
Roberto Piccoli, centravanti del Lecce, ha concesso un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole sul suo momento: “Venivo da una stagione piuttosto critica, anche di testa non c’ero. Ma qui mi hanno aiutato...
Marco Astori

Roberto Piccoli, centravanti del Lecce, ha concesso un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole sul suo momento: "Venivo da una stagione piuttosto critica, anche di testa non c’ero. Ma qui mi hanno aiutato a recuperare la fiducia: per me è fondamentale. Quella contro la Salernitana è una vittoria che ci serviva tanto. Anche alla luce del percorso in trasferta, dove non avevamo mai vinto. Era fondamentale portare a casa i tre punti anche per dare una scossa a noi stessi e alla classifica. Abbiamo fatto una partita di sacrificio. E lo si è visto anche dal lavoro di noi attaccanti: siamo riusciti a dar manforte alla fase difensiva. A volte ci siamo sacrificati anche un po’ troppo (sorride, ndr), perdendo un po’ di lucidità quando c’era da attaccare, però è emersa la grande compattezza che ci ha permesso di portare a casa un risultato importantissimo».

ESTERNO - "In questo momento dobbiamo essere tutti disponibili nei confronti del mister e giocare dove ci chiede. Io sono nato prima punta, mi piace sentire la porta vicino, ma se c’è da fare l’esterno posso adattarmi perché ho velocità e resistenza".


GOTTI - "Ci ha chiesto di essere uniti, di mostrare un grosso attaccamento alla maglia. E soprattutto concentrazione, di giocare al calcio e di far rivedere quanto avevamo dimostrato a inizio campionato".

COESISTENZA CON KRSTOVIC - "Certo che sì. E poi più giochi insieme, più ti cerchi e più vengono le giocate. A me piace attaccare tanto la profondità, sfruttare la mia forza fisica e stare in area: vicino alla porta so di poter far male e l’ho dimostrato con i miei 5 gol. E se non ci fossero stati tutti quelli annullati…".

GOL ANNULLATO COL MILAN - "È stato un gol bellissimo, poi il Var ha deciso di cancellarlo. Ma è un caos ancora attuale, ogni volta si fatica a capire l’interpretazione degli arbitri. Vado avanti e voglio farne il più possibile, per me stesso ma soprattutto per la squadra".

STAGIONE - "Fino a questo momento mi è piaciuta, ho segnato cinque gol tra campionato e Coppa Italia. Venivo da una stagione piuttosto critica in termini di infortuni, dovevo recuperare la forma fisica. È stato un anno brutto, anche di testa non c’ero, ma devo ringraziare il Lecce per avermi aiutato a recuperare la fiducia da calciatore: per uno come me, che vuole sentirsi importante, è fondamentale. Non ho giocato tantissimo, ma il mio contributo l’ho sempre dato. E non è ancora finita".

FUTURO - "Il Salento mi piace tanto. Lecce è una bellissima città. Sono di proprietà dell’Atalanta, vedremo cosa accadrà in estate: è il mio procuratore a decidere con le società. Sicuramente qui mi trovo benissimo, ma il futuro è sempre incerto e io guardo al presente».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.