news formazioni

Palladino: “Ecco perché V. Carboni e Colombo titolari. Il modulo e sul rigore di Pessina…”

Palladino: “Ecco perché V. Carboni e Colombo titolari. Il modulo e sul rigore di Pessina…” - immagine 1
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio in extremis contro il Lecce: “Era il tipo di partita che mi aspettavo. Campo ostico, caldo, difficile, contro un avversario carico e con una...
Marco Astori

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio in extremis contro il Lecce: "Era il tipo di partita che mi aspettavo. Campo ostico, caldo, difficile, contro un avversario carico e con una tifoseria che ha spinto dall'inizio. Mi è piaciuto lo spirito di squadra. Nel primo tempo ha prevalso l'equilibrio, ho visto una gara molto tattica al punto che solo nella ripresa ci sono state situazioni utili per fare gol. Andare in svantaggio al 92' avrebbe potuto rappresentare una bella mazzata per i ragazzi, invece ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo riusciti ad agguantare con merito il pareggio. Il rigore? La mente è volata alla passata stagione, stavolta sul dischetto è andato il nostro capitano e ha confermato di essere un ragazzo di personalità. Bravo Pessina, ma bravi tutti i ragazzi. Sia chi è partito dall'inizio, sia che è subentrato. Il Lecce voleva la vittoria a tutti i costi per arrivare alla salvezza, per noi è un punto importante", riporta Tmw.

FORMAZIONE - “Faccio le scelte in base a quello che vedo in settimana, ho visto Carboni bene in allenamento e volevo dargli un'occasione. Colombo oggi era un ex e volevo dargli un'occasione, se la meritava e ha risposto bene. Mi è piaciuto l'atteggiamento anche di chi è subentrato”.


MODULO - “Abbiamo lavorato col 4-2-3-1 perché sapevamo che potessero far fatica ad accorciare su Pessina e volevamo creare superiorità in mezzo. Nel primo tempo siamo stati bravi su questa situazione. In fase di non possesso siamo andati uomo su uomo. Volevamo togliere il possesso al Lecce. Mi è piaciuto l'atteggiamento di squadra nelle due fasi. Pessina ha libertà di muoversi lungo il fronte d'attacco. L'importante è trovare lo spazio giusto, lavoriamo tanto sull'occupazione degli spazi, lui è bravo a trovare la posizione per fare male alla squadra avversaria”.

SUBENTRATI - "Nell'epoca delle cinque sostituzioni c'è davvero la possibilità di cambiare la partita. Anche loro hanno inserito forze fresche. I dettagli sono fondamentali, chiunque ha fatto parte della contesa si è messo a disposizione. Forse potevamo spingere di più e giocare meglio dal punto di vista tecnico, ma Colpani ha avuto un'occasione clamorosa per sbloccare lo 0-0. Se penso che abbiamo rischiato addirittura di perderla, è chiaro che mi tengo stretto questo pareggio".

OBIETTIVI - "Vorrei ricordare a tutti che il Monza doveva anzitutto salvarsi, in un campionato di livello assoluto e nel quale non esistono partite facili. Proprio per questo bisogna fare i complimenti ad un gruppo che si allena nel modo giusto, che ha messo in campo determinazione e voglia di non perdere la partita. Ora ci sono 12 punti a disposizione e proveremo a mettere in difficoltà anche una grande avversaria come la Lazio".

LECCE - “Faccio i complimenti al Lecce, è stata una partita tosta che poteva finire in tutti i modi, alla fine i dettagli fanno la differenza. Era un campo difficilissimo con il pubblico che spingeva la squadra. Il Lecce ha fatto un grande percorso, quest'anno con l'arrivo di Gotti ha trovato continuità, ha una posizione di classifica ottima, lavorano bene perché hanno dei giovani importanti, una società seria e un pubblico fantastico”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.