news

Nicola: “La nostra miglior partita. Cerri, Grassi e un giocatore diventerà forte se…”

Nicola: “La nostra miglior partita. Cerri, Grassi e un giocatore diventerà forte se…” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul Napoli. Le sue parole riprese da TMW. CERRI – “Non abbiamo ancora possibilità di vedere come sta. Sono contento per lui...
Andrea Agostinelli

Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul Napoli. Le sue parole riprese da TMW.

CERRI - "Non abbiamo ancora possibilità di vedere come sta. Sono contento per lui per il gol perché se lo meritava.  Vediamo cosa gli è accaduto, sono propenso a pensare che non possiamo fare a meno di alcun giocatore che abbiamo in rosa.


FAZZINI - "Diventerà molto forte se tiene questa mentalità, il suo primo tempo è stato eccezionale. Vorrei da lui anche un secondo tempo così. Prima subentrava spesso, aveva fatto bene contro il Milan ma era una novità. Oggi ha determinato, lo ha dimostrato. Ha grandi prospettive ma anche ha bisogno di maturare ancora".

GRASSI - "Non lo scopro io, è un giocatore che se messo in certe condizioni ha tempi di gioco. Purtroppo lo abbiamo avuto assente per molto tempo, ma ci puntiamo".

SALVEZZA - "Queste partite si vincono con un piano tattico, l'interpretazione in campo fa la differenza. Quando riesci ad arrivare un'intensità tale riesci a rimanere sempre corto, il primo tempo nostro è stato di grande qualità poi il Napoli ha le sue qualità. Sono contento per i ragazzi, avevamo bisogno di risposte ma non siamo stati concentrati sui calci piazzati. E' un campionato dove non si può più ragionare in un modo, le squadre sono competitive e tutti hanno idee e la mentalità è che puoi fare punti contro chiunque. Paradossalmente abbiamo fatto sei punti con Torino e Napoli e non con Cagliari e Lecce, alla fine conta i punti che fai".

ATTEGGIAMENTO - "A me piace l'aggressività, siamo stati bravi ad attaccare il retropassaggio seguendo le linee. Siamo stati compatti, i braccetti salivano anche oltre i centrocampisti. Questo tipo di gioco dà anche coraggio al singolo, oltre alla squadra. Alle volte ti riesce ma oggi abbiamo fatto vedere la grande intensità di cui non possiamo fare a meno. La mentalità e lo spirito sono fondamentali".

PRESTAZIONE - "Credo che per noi oggi è stata la miglior partita, in realtà non abbiamo mai subito molto le squadre su palleggio o azioni ma subite su poca attenzione sui calci piazzati o da gioco attivo e inattivo. Oggi i ragazzi sono stati molto attenti, pratici quando dovevano esserlo e coraggiosi quando dovevano giocare la palla. L'intensità di uscita mi è piaciuta, dobbiamo lavorare così e credere che ogni giorno sia quello importante per costruire la partita successiva. Non c'è una partita più importante di un altra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.