news formazioni

NEWS – Osimhen, Gudmundsson, Bonaventura, Bradaric, Lukaku, Dybala, Niang, Danilo: le novità

NEWS – Osimhen, Gudmundsson, Bonaventura, Bradaric, Lukaku, Dybala, Niang, Danilo: le novità - immagine 1
La 35a giornata di Serie A si è chiusa ieri con gli ultimi due posticipi, il campionato e il fantacalcio torneranno venerdì sera alle 20.45 con Frosinone-Inter, primo anticipo della 36a giornata. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani.
Andrea Agostinelli

La 35a giornata di Serie A si è chiusa ieri con gli ultimi due posticipi, il campionato e il fantacalcio torneranno venerdì sera alle 20.45 con Frosinone-Inter, primo anticipo della 36a giornata. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani.

FIORENTINA - Aggiornamenti sulle condizioni di Giacomo Bonaventura in casa Fiorentina. Il centrocampista questa mattina è sceso in campo insieme ai compagni nella seduta di rifinitura prima della sfida di Conference League contro il Club Brugge. Nei 15 minuti aperti ai media, segnala FirenzeViola: "Bonaventura ha svolto la prima parte di riscaldamento con il gruppo ma al momento del lavoro con il pallone si è allenato a parte assieme ad un preparatore e a M'Bala Nzola. Non risulta che Jack possa essere escluso dalla lista dei convocati, ma la sua presenza dal 1' domani a Bruges resta da valutare".


OSIMHEN - Continua a filtrare ottimismo in casa Napoli per quanto riguarda le condizioni di Victor Osimhen dopo il cambio nei munti finali contro l'Udinese. Il club non ha fornito versioni ufficiali né tanto meno sono arrivate indicazioni dal tecnico Francesco Calzona. Ad ogni modo questa mattina anche Il Corriere dello Sport segnala che Osimhen ha lasciato il campo per un lieve fastidio al ginocchio. Scenario che se confermato andrà sicuramente gestito in settimana ma al momento non porrebbe Osimhen in dubbio per la partita di sabato contro il Bologna.

DANILO - La Juventus deve fare i conti con l'infortunio di Danilo e Tuttosport fa il punto sulle condizioni del difensore: "Capitan Danilo, in particolare, nella capitale ha rimediato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale, intoppo che ne precluderà la convocazione per la gara di domenica pomeriggio, all’Allianz Stadium, contro la Salernitana, quando l’Europa a cinque stelle potrebbe diventare realtà. Maggiori, invece, le speranze di vederlo in campo tra poco più di una settimana, mercoledì prossimo ancora all’Olimpico, nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in quello che è diventato l’appuntamento più importante di questo finale di stagione. Uscito dal campo con un fastidio alla coscia sinistra nell’ultimo impegno di campionato, il 32enne di Bicas si è sottoposto già nella mattinata di ieri agli esami strumentali di rito presso il J Medical. L’esito ha rivelato la lesione, lasciando però nello staff medico bianconero un cauto ottimismo per il suo recupero in vista dei 90’ (o 120, chissà…) che potrebbero restituire alla bacheca del club un trofeo dopo due annate di astinenza... Salernitana no, Atalanta sì: queste, insomma, le proiezioni dopo gli accertamenti del caso".

NIANG - Secondo quanto riferito da La Nazione, l'attaccante dell'Empoli M'Baye Niang sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale. Questa la ricostruzione: "Un Suv Mercedes di colore grigio ha centrato due veicoli in sosta, distruggendo in parte un furgoncino e colpendo un’altra auto. Fortunatamente non ci sono stati feriti, non sono intervenute ambulanze, ma solo la polizia per i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Testimoni fanno sapere che a bordo del suv si trovavano due persone, tra cui il calciatore dell’Empoli M’Baye Niang, già coinvolto lo scorso 20 febbraio in un altro incidente stradale a Empoli. Al momento non è chiaro chi fosse alla guida del veicolo, la dinamica è ancora in fase di accertamento. L’attaccante dell’Empoli non è comunque rimasto ferito e non ha avuto bisogno di cure".

GUDMUNDSSON - Attenzione al futuro di Albert Gudmundsson. Come riferito da Matteo Moretto, anche Napoli si aggiunge alla corsa per l'attaccante del Genoa. L’islandese piace molto al prossimo direttore sportivo azzurro Giovanni Manna, che sta valutando di formulare un’offerta al Genoa. La Juventus ha già avuto contatti diretti con il club rossoblu nelle scorse settimane mentre l'Inter, così come le squadre di Premier League, è attenta alla situazione ma ad oggi non si è mossa concretamente.

LUKAKU - Si avvicina la fine della stagione e si avvicina il momento delle decisioni per quanto riguarda il futuro di Romelu Lukaku, al momento in prestito secco alla Roma dal Chelsea. Segnala Fabrizio Romano che i Blues sono aperti alla cessione a titolo definitivo dell'attaccante belga e hanno già fissato una cifra. Nel dettaglio, il prezzo per la cessione di Romelu Lukaku è di 38 milioni di sterline. Si tratta di una clausola che il Chelsea ha inserito in un accordo privato dopo aver trovato un'intesa con gli agenti di Lukaku. La clausola ovviamente è valida per la Roma ma anche per qualsiasi altro club interessato al suo acquisto.

DYBALA - La Roma tira un sospiro di sollievo, nessuna lesione per Paulo Dybala dopo il problema muscolare accusato contro la Juventus. Il Corriere dello Sport prova ad ipotizzare la sua gestione: "Paulo rischia di saltare sia la trasferta di Leverkusen (quasi sicuramente non giocherà) sia quella di Bergamo contro l'Atalanta. L'argentino è già al lavoro per esserci almeno domenica, e l'ottimismo filtra, ma è chiaro che la situazione andrà valutata giorno per giorno. La scelta di fermarsi a fine primo tempo, concordata con De Rossi, sembra aver pagato: Dybala ha imparato a conoscere il suo corpo, lo staff della Roma idem e questo un valore lo ha avuto domenica notte. Oggi la squadra non si allenerà - lui invece lavorerà - e potrà esserci un quadro più chiaro: la sensazione è che Dybala partirà con i compagni per la Germania ma non giocherà se non in caso di estrema necessità mentre domenica sarà disponibile".

INTER - Nuovi aggiornamenti nella vicenda che coinvolge Denzel Dumfries e lo striscione contro Theo Hernandez esposto durante la festa Scudetto dell'Inter. Segnala Il Corriere dello Sport: "La Procura Federale ha concluso le sue indagini sugli eccessi nerazzurri durante la festa scudetto. Il mirino, come noto, era puntato sullo striscione contro il milanista Theo Hernandez sollevato da Dumfries. Ebbene, come previsto, e come già accaduto per altri episodi simili, la proposta di Chiné sarà quella di un patteggiamento, chiudendo il procedimento con una multa. Tutto lascia credere che l’Inter e il giocatore olandese accetteranno".

SALERNITANA - Non solo la sconfitta contro l'Atalanta, in casa Salernitana c'è da registrare l'infortunio di Domagoj Bradaric: l'esterno è stato costretto al cambio nel finale di partita a causa di un problema muscolare che verrà rivalutato nelle prossime ore. Questo invece il commento alla partita del tecnico Stefano Colantuono raccolto da TuttoSalernitana: "Tchaouna? Potrei dire che è un calciatore assolutamente interessante. Ha i colpi, è giovane ed è un profilo che può ambire a qualcosa di diverso se mantiene questo atteggiamento. Sono convinto che sarà un calciatore che avrà discreto mercato, la Salernitana se lo augura perchè con lui si potrebbe monetizzare tanto e investire successivamente per costruire una rosa all'altezza".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.