news

NEWS – Milinkovic, l’esito degli esami! Kvara, Giroud, Reijnders, Chukwueze, Musah, Ferguson…

NEWS – Milinkovic, l’esito degli esami! Kvara, Giroud, Reijnders, Chukwueze, Musah, Ferguson… - immagine 1
Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. E arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le prime amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro...
Andrea Agostinelli

Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. E arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le prime amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

MILINKOVIC - Brutte notizie in casa Torino. È arrivato l'esito dei primi controlli a cui si è sottoposto Vanja Milinkovic-Savic dopo il problema muscolare accusato nel ritiro di Pinzolo. Questo quanto riferisce ANSA: "L'estremo difensore serbo, infatti, si è procurato una distrazione di basso grado bicipite femorale sinistro. Lo staff medico vuole vederci chiaro e lo sottoporrà ad altri accertamenti a Torino all'inizio della prossima settimana, intanto il tecnico Juric spera di averlo a disposizione tra l'esordio in coppa Italia e quello in campionato a metà agosto". Non è quindi assicurata la presenza in campo di Milinkovic-Savic per la prima di campionato, un'indicazione più precisa sui tempi di recupero si avrà solo dopo i nuovi controlli".


CHUKWUEZE - Il Milan ha accolto Samuel Chukwueze: l'attaccante nigeriano è atterrato nel primo pomeriggio a Linate. L'iter prevedeva le visite mediche, che ha già terminato, e poi domani il passaggio da Casa Milan per la firma sul contratto. Chukwueze arriva a titolo definitivo al Milan per 20 milioni di euro più 8 milioni di euro di bonus. Nei prossimi giorni lavorerà a Milanello seguendo un programma personalizzato dato che non raggiungerà il resto della squadra negli Stati Uniti per problemi burocratici.

MUSAH - Il Milan non molla Yunus Musah del Valencia. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: "Musah, americano di passaporto italiano, è il primo obiettivo per il centrocampo: un’offerta nell’ordine dei 18 milioni più bonus è stata fatta, ora deve essere valutata da Peter Lim, che al Valencia prende tutte le decisioni importanti. Il giocatore ha deciso: Milan. Al punto che in questi giorni si sta allenando da solo, chiaro indizio sul punto di rottura a cui è arrivato il suo rapporto col Valencia. Prossimo passo: un appuntamento a Valencia, a breve, tra il club e il suo agente. Da capire se il Valencia possa abbassare le richieste, da sempre non lontane dai 25 milioni. Musah in Spagna è arrivato a zero, sarebbe comunque una plusvalenza importante".

GIROUD - L'Arabia Saudita ci ha provato anche con Olivier Giroud. Lo ha confermato Michael Manuello, agente dell'attaccante del Milan, con una dichiarazione raccolta da Il Corriere della Sera. Le sue parole "Siamo stati contattati da molti intermediari, ma abbiamo detto no".

REIJNDERS - Tijani Reijnders ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo possibile ruolo nel Milan e ha svelato anche un retroscena sul suo arrivo in rossonero: "A me piace giocare da numero 8, da mezzala. La cosa che faccio meglio è essere un giocatore box to box, efficace difensivamente e nell’altra metà campo. Mi piace aiutare a costruire il gioco, essere un giocatore creativo. A sinistra, lì mi trovo meglio. È lui il mediano? Sì, penso che Rade oggi sia il nostro centrale, poi vediamo come va durante la stagione. Tonali? Sinceramente non avverto pressione, voglio essere me stesso dentro e fuori dal campo. Barcellona? Sì, ma io avevo fatto la mia scelta. Avevo parlato con Moncada e con Pioli... e a quel punto avevo già deciso, anche con la mia famiglia. Avevo già deciso che avrei giocato per il Milan".

RETEGUI - Mateo Retegui è un giocatore del Genoa: il club ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante italoargentino con un post sui propri social accompagnato da un comunicato: Mateo Retegui è un nuovo giocatore del Genoa. Nato a San Fernando, in Argentina, il 29/04/1999, l’attaccante della Nazionale Italiana vanta 161 presenze e 47 reti nelle competizioni per club. Con la maglia azzurra ha messo a segno 2 reti in 3 presenze. Benvenuto in rossoblù, Mateo!".

FIORENTINA - La Fiorentina ha aperto una trattativa col River Plate per Lucas Beltran. Lo segnala Gianluca Di Marzio: "Tra i due club ci sono stati dei contatti continui per trovare l'intesa. L'operazione è molto onerosa, circa sui 20 milioni, compresi i bonus, probabilmente legata all'uscita di un attaccante. I viola sono interessati al giocatore e sono in trattativa con il club argentino".

IGOR - Ora è ufficiale: Igor lascia la Fiorentina e il fantacalcio per trasferirsi in Premier League al Brighton. Questa la nota del club: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Igor Julio al Brighton & Hove Albion Football Club". Come riferito da Fabrizio Romano su Twitter, la Fiorentina ha chiuso l'accordo con il Brighton per 17 milioni più altri 3 milioni di bonus e una percentuale sulla rivendita.

KVARATSKHELIA - C'è fiducia in casa Napoli per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia dopo l'incontro fra il suo agente e il presidente Aurelio De Laurentiis nel ritiro di Dimaro. Segnala La Gazzetta dello Sport: "L’attuale contratto, in essere fino al 2027, sarà riscritto con scadenza 2028 (e opzione da confermare per il 2029) a cifre praticamente doppie di quelle attuali. Il georgiano percepirà 2,5 milioni netti di base con bonus che possono portarlo a 3".

THURAM - Quale sarà il ruolo di Marcus Thuram nell'Inter? Segnala La Gazzetta dello Sport: "Marcus vuole giocare da prima punta, vicino a Lautaro. Anche se la carriera gli ha spesso accostato altre posizioni, meno centrali. I temi aperti sono due, le partite con Al Nassr (domani) e Psg (1 agosto) daranno importanti risposte. La prima: quanto velocemente Thuram si adatterà al 3-5-2 di Inzaghi? Marcus arriva da una squadra – il Borussia Moenchengldbach - che giocava in maniera differente, sia per filosofia sia proprio per modulo (4-2-3-1). Inzaghi si augura che l’inserimento sia rapido: non banale, non scontato. Al campionato non manca poi molto, ecco perché il Giappone è già un passaggio importante. Secondo tema: le caratteristiche, la capacità di interagire con Lautaro. Più prima o seconda punta? Detto che nel 3-5-2 le due posizioni speso finiscono per fondersi, un conto è interpretare il ruolo di attaccante alla Dzeko, un’altra alla Lukaku. Thuram, per quel che ha fatto vedere nella sua carriera, è un profilo in grado di saper fare sia l’una sia l‘altra cosa.

MORATA - Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha chiuso alla cessione di Alvaro in Morata in Serie A dopo i contatti avuti dall'attaccante spagnolo con Inter e Roma. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908: "Non dirò pubblicamente cosa ci siamo detti in privato. Sono contento di Alvaro, è importante per noi. Abbiamo un'ottima concorrenza in avanti, con cinque attaccanti. Spero che continui allo stesso modo di come fatto in tutti questi anni, ha giocato molto bene, ha margini di miglioramento".

FERGUSON - Lewis Ferguson lancia indicazioni in chiave fantacalcio nella sua intervista per La Gazzetta dello Sport: "Rigori? In Scozia ne ho sbagliato uno solo sui 16 che ho tirato. A Bologna come sappiamo ci sono Arnautovic e Orsolini dal dischetto, ma se serve... Dieci gol per me? Magari, non si sa mai... Futuro? Ho deciso io di restare qui, felice di come stiamo con la mia famiglia e anche del rinnovo del contratto (fino al 2027, ndr ): a Bologna so di poter crescere ancora e ancora, divertendomi a giocare a calcio. Per questo non ho voluto prendere altro in considerazione. Ovvio che per un ragazzo scozzese la Premier League sia un pensiero piacevole, così come è altrettanto naturale che anche il campionato di Serie A abbia un enorme fascino. Ora penso a migliorare qui, sono rimasto per questo. Bologna mi ha conquistato, mi piace tutto: è il posto che ho deciso essere casa mia per crescere ancora".

FARAONI - Mario Giuffredi, agente di Marco Faraoni, in un'intervista per Radio KissKiss ha confermato una volta di più che al momento la cessione del capitano del Verona al Napoli non è in programma. Le sue parole raccolte da CalcioNapoli24: "Non c’è mai stata una trattativa, non ne ho mai parlato col Napoli e non capisco perchè si parli di invenzioni fantasiose: si vede Faraoni al Napoli quando è il capitano del Verona, sta bene lì, ha comprato casa lì e vuole finirci la carriera. Non c’è niente di vero, se Zanoli rimane sarà il vice Di Lorenzo, se andrà via il vice non sarà Faraoni che fino ad ora non mi è stato mai chiesto".

JANKTO - Possibile forfait per Jakub Jankto in vista dell'amichevole che il Cagliari disputerà in serata contro l'Under 19 della Roma. Problemi fisici per il centrocampista, come segnalato dal club: Ha lavorato a parte Jakub Jankto che deve smaltire un leggero affaticamento alla coscia sinistra: il centrocampista seguirà un programma di lavoro personalizzato tra campo, palestra e piscina".

BOLOGNA - La squadra ha svolto oggi una doppia seduta di allenamento tecnico-tattico in preparazione all’amichevole col Monaco. Riccardo Orsolini ha svolto una seduta differenziata, così come Musa Barrow a causa dei postumi di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra accusato nei giorni scorsi.