news formazioni

NEWS – Infortunio Perin, l’esito degli esami! Frattesi, Rodriguez, Success, Caputo, S. Bastoni…

NEWS – Infortunio Perin, l’esito degli esami! Frattesi, Rodriguez, Success, Caputo, S. Bastoni… - immagine 1
Alle 20.45 si chiude la 23a giornata di Serie A con Roma-Cagliari, il campionato tornerà poi venerdì sera con il primo anticipo della 24a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Alle 20.45 si chiude la 23a giornata di Serie A con Roma-Cagliari, il campionato tornerà poi venerdì sera con il primo anticipo della 24a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

PERIN - Non solo Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. In casa Juventus c'è da registrare anche l'infortunio di Mattia Perin, lo ha segnalato il club con un comunicato ufficiale: "Nel corso dell’allenamento odierno Mattia Perin ha riportato trauma lieve al ginocchio destro. Il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici svolti presso il J|Medical che hanno evidenziato la lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale. Mattia Perin inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività nei prossimi giorni". Nessuna menzione ufficiale sui tempi di recupero ma Perin va incontro ad uno stop di almeno 3/4 settimane. Possibile che torni a disposizione fra la 28a e la 29a giornata con il rischio che possa tornare fra i convocati solo dopo la sosta delle nazionali.


FRATTESI - Novità sulle condizioni di Davide Frattesi, iera sera il centrocampista non è sceso in campo in Inter-Juventus per via di un problema accusato in rifinitura. Segnala Sky Sport che i primi controlli hanno evidenziato che si tratta solo di un affaticamento muscolare. Al momento non sono previsti esami, se però domani alla ripresa degli allenamenti dovesse accusare ancora fastidi allora si sottoporrà a controlli. Condizioni quindi da monitorare quotidianamente in vista della sfida di sabato contro la Roma.

TORINO - In casa Torino occhi puntati su Adrien Tameze: segnala Tuttosport che filtra preoccupazione dopo il problema al polpaccio accusato contro la Salernitana e si attendono gli esami per capire quali siano le sue reali condizioni. Nessun allarme, almeno per il momento, su Ricardo Rodriguez,: "Le sue condizioni non sembrano preoccupare perché - come ha spiegato Juric - si è fermato in tempo. Del resto, il capitano granata sa “gestire” il proprio fisico con certosina attenzione e ha chiesto il cambio appena è emerso il primo problema. Per questo dovrebbe recuperare in tempo per il match di sabato sera contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia".

GONZALEZ - Il Corriere Fiorentino svela un retroscena sulle condizioni di Nico Gonzalez: "È tornato a disposizione a tempo di record dopo l’infortunio di metà dicembre ma è lontanissimo dalla miglior condizione. Non solo. Nella rifinitura pre Lecce si è fermato ancora per un accenno di dolore che ha ricordato a tutti quanta cautela sia necessaria e quanto, per averlo al massimo, serva ancora pazienza".

JOVIC - Luka Jovic sempre più decisivo per il Milan e La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione fra presente e futuro: "Il rinnovo Il Milan prende nota e sorride. La Fiorentina in estate lo ha regalato: per non pagare il suo contratto da (circa) 2 milioni netti a stagione, ha permesso a Jovic di firmare gratis altrove. Regalo con sorpresa, perché Luka funziona e merita la conferma. Il Milan ha due attaccanti in bilico per il futuro ma i meccanismi sono opposti. Per Giroud conta molto la sua decisione: se vorrà andare negli Stati Uniti, lo farà; se vorrà restare, il Milan si siederà a parlare con il sorriso. Per Jovic, invece, decide il club. Il Milan ha la possibilità di rinnovare il suo contratto, in scadenza a fine giugno, per un altro anno... e lo stesso potrà fare alla fine delle stagioni 2024-25 e 2025-26. Il Milan e l’agente di Jovic parleranno di questo e altro. I contatti non sono ancora entrati nel vivo ma presto si aprirà un tavolo. Luka, gol dopo gol, potrebbe chiedere un ritocco dell’ingaggio e il Milan, consapevole di avere contribuito alla sua rinascita, potrebbe chiedergli un sacrificio. Soprattutto, insieme discuteranno se passare a un contratto più classico, senza quel rinnovo annuale inusuale. I prossimi mesi diranno: è improbabile che questa storia si trascini fino a fine giugno".

BOATENG - Esordio in Serie A convincente per Jerome Boateng, lo conferma Il Mattino nell'analisi della sua prestazione in Torino-Salernitana: "Jérome ha approfittato di tutte le pause di gara per fare una ripassata di istruzioni per una buona marcatura con i compagni. Mimica inequivocabile: la panchina lanciava bottiglie d’acqua e lui occhiatacce e consigli. Zapata - mica un fuscello - ha l’abitudine di attaccare la porta partendo dal centrosinistra, dalle parti di Pierozzi che ha retto da stopper, cattivo, lasciandosi finalmente alle spalle i balbettii che aveva palesato al debutto. Adesso è una Salernitana nuova nello spirito e non solo negli uomini, che bada al sodo e spazza l’area, ritornata sacro recinto".

SALERNITANA - Emergenza difesa per la Salernitana. Contro il Torino si è fermato subito per infortunio Triantafyllos Pasalidis, problema alla spalla per lui che andrà rivalutato nelle prossime ore. C'è il rischio di un lungo stop che andrebbe ad aggiungersi allo stop di 45 giorni per Gyomber, il difensore si è sottoposto ad un'operazione per risolvere un problema di ernia inguinale. Segnala Il Mattino che per il prossimo turno di campionato tornerà a disposizione Pirola, unica opzione a disposizione di Inzaghi oltre a Pellegrino e Boateng. Il tutto in attesa di aggiornamenti su un possibile arrivo a parametro zero di Kostas Manolas. Nel frattempo a centrocampo torna a disposizione Lassana Coulibaly, rientrato dalla Coppa d'Africa dopo l'eliminazione del Mali.

SUCCESS - La gestione di Isaac Success fa discutere in casa Udinese. Nelle ultime ore è circolata la voce per cui l'attaccante si fosse rifiutato di entrare in campo nei minuti finali della partita contro il Monza. Una versione smentita dal club, come segnala Il Messaggero Veneto: "Dall’Udinese ieri è trapelata una versione differente sull’accaduto. Success, che non gioca da Firenze, non si sarebbe rifiutato di entrare in campo ma avrebbe detto di non sentirsi bene, tanto da aver interrotto in almeno in un paio di momenti il riscaldamento (e infatti era appoggiato alla balaustra)".

EMPOLI - Novità in casa Empoli verso la sfida con la Salernitana di venerdì sera. Davide Nicola potrebbe contare anche su Francesco Caputo e Simone Bastoni: i due sono sulla via del recupero tanto che, come segnalato da EmpoliChannel, entrambi avevano lavorato in gruppo alla vigilia della sfida con il Genoa. Le loro condizioni verranno rivalutate alla ripresa dei lavori ma al momento filtra ottimismo sulla loro convocazione.

SMALLING - Manca sempre meno al ritorno in campo di Chris Smalling: "il difensore - segnala Il Corriere dello Sport - è tornato a lavorare con il gruppo, senza caricare troppo il lavoro ma facendo sicuramente grandi progressi. Entro le prossime due settimane sarà chiamato tra i convocati, poi De Rossi deciderà in quale partita schierarlo dal primo minuto facendo massima attenzione alle sensazioni del giocatore. Entro febbraio rientrerà titolare, a quel punto toccherà a lui dare una svolta alla sua stagione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.