FASE DIFENSIVA - “Penso che hai descritto bene cosa è la nostra squadra. Cosa vogliamo proporre. Ogni singolo giocatore mette a disposizione del gruppo il suo massimo e la sua miglior versione. Il calcio è in evoluzione sempre. Noi ora godiamo di questo momento. Una vittoria importantissima, che ci dà fiducia nel continuare a giocare così. Aiutarsi, generosità, poi giocare con coraggio, andare in avanti, divertimento. C’è grande libertà di movimento, dobbiamo divertirci insieme. Stasera è un’altra dimostrazione che questa è la strada giusto. Sono davvero orgoglioso di allenare questa squadra”.
NDOYE - “Per avere più marcatura? Sì. Avevamo di fronte una squadra forte su entrambi i lati. Il momento di Ndoye e Calafiori oggi era molto buono. Per questa partita Ndoye era un’opzione valida perché ha giocato anche quinto. Dovevamo aprire bene il campo, lui essendo destro ha più facilità. Ma senza dimenticare quello che ha fatto Orsolini. Ma oggi, in questo momento, per la partita di oggi, era interessante partire con Ndoye e penso abbia fatto un’ottima gara in entrambe le fasi”.
ZIRKZEE - “Sta molto bene in questo momento. È molto giovane, deve continuare a lavorare con la stessa fame, con la stessa voglia di aiutare e migliorare. Vedremo alla fine, i campioni si vedono alla fine. Oggi è uscito per un fastidio, non stava al 100% in settimana. Finché era in campo ha fatto molto bene. Anche Castro ha aiutato la squadra quando è entrato. Zirkzee ha attitudine, voglia, fame. Questa è la base per giocare a calcio”.
EL AZZOUZI -“L’Olimpico porta molto bene a El Azzouzi, ha segnato anche contro la Lazio. Non abbiamo pressioni, possiamo fare il nostro massimo con zero pressione. È bello vedere questi ragazzi con questa personalità e questo spirito di gruppo, si aiutano e si guardano e comunicano tra loro. Giocano un calcio collettivo molto bello, giocano per il gruppo e questo fa solo che ingrandire tantissimo questo grande club che è il Bologna. Giochiamo per la nostra maglia e per la nostra gente, è stata un’altra bellissima serata. Non avendo Ferguson che ha dimostrato il suo valore, che fa grande volume di gioco e ha spirito nella fase difensiva e ha qualità negli inserimenti, abbiamo scelto El Azzouzi e volevamo creare più movimenti per non dare riferimenti all’avversario e non lasciare l’uno contro uno. Abbiamo avuto un bel volume di gioco, non volevo che fosse una partita una contro uno a centrocampo, i miei centrocampisti hanno giocato in modo quasi perfetto, erano sempre disponibili in difesa e in attacco, hanno capito che devono occupare zone del campo specifiche dove fa gioco la Roma, ho tre ragazzi intelligenti che possono fare questo lavoro e hanno fatto una grandissima partita”.
FUTURO - “Se vuoi fare un’altra domanda… ho lasciato al giornalista di fare un’altra domanda, già sai la risposta”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA