news

Messias: “Al Milan troppe pressioni, giocavo per non sbagliare. Il ruolo e il vero Junior…”

Messias: “Al Milan troppe pressioni, giocavo per non sbagliare. Il ruolo e il vero Junior…” - immagine 1
A tutto Junior Messias. Il giocatore del Genoa si è raccontato a Il Secolo XIX: “All’inizio ho faticato un po’. L’infortunio di quest’estate con il Milan sembrava una cosa più semplice ma il fastidio non andava via e ogni volta che il...
Alessandro Cosattini

A tutto Junior Messias. Il giocatore del Genoa si è raccontato a Il Secolo XIX: “All’inizio ho faticato un po’. L’infortunio di quest’estate con il Milan sembrava una cosa più semplice ma il fastidio non andava via e ogni volta che il ritorno sembrava vicino poi ero costretto a fermarmi. Con la Roma credevo che fosse finalmente iniziata la mia stagione: esordio e gol dopo pochi minuti, poi è arrivato un altro stop. Sono stato bravo mentalmente a tenere duro e a non mollare”.

VERO MESSIAS - “Quando sono venuto qui ho parlato col club e ho detto che volevo tornare a giocare con gioia. L’impegno e l’atteggiamento da parte mia ci sono sempre stati ma a volte serve qualcosina a livello mentale per far sì che le cose vengano in maniera naturale”.


ADDIO MILAN - “Al Milan non è che non hai gioia di giocare, sei al top del top, però lì mi sono reso conto di scendere in campo per non sbagliare. Sono stato criticato in quel periodo e se mentalmente ti concentri su quello alla fine poi sbagli. Volevo tornare a essere quello del Crotone e ho pensato che Genoa potesse permettermi di tonare quel giocatore lì”.

RUOLO - “Un po’ mezzala e un po’ attaccante. Poi è chiaro, quando firmi un contratto dai la disponibilità a giocare ovunque”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.