news

Locatelli: “Inguardabili all’inizio, dei matti! L’esonero di Allegri non ha condizionato”

Locatelli: “Inguardabili all’inizio, dei matti! L’esonero di Allegri non ha condizionato” - immagine 1
Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato così dopo il pareggio di ieri contro il Bologna.
Guglielmo Cannavale

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato così dopo il pareggio di ieri contro il Bologna: “Sì, credo sia meglio parlare della reazione. Bisogna essere equilibrati ma oggettivi. Il primo tempo è stato inaccettabile e non possiamo giocare così. La finale ti porta via le energie, ma non possiamo giocare così. Alla fine della fiera hai pareggiato la partita, ci abbiamo creduto alla fine. Credo che questa stagione debba finire perché è stata molto difficile, ma alla fine parlano i fatti. In Champions siamo arrivati, abbiamo vinto la Coppa Italia. Questa è la realtà".

TROFEO - "Vincere un trofeo qui è stata una liberazione. Alla Juve conta vincere, portare a casa i trofei e in questi tre anni non l'abbiamo fatto. È stato un passo importante. Poi tutti noi abbiamo vissuto quello che c'è stato, sono scelte fatte dalla società: noi dobbiamo ringraziare l'allenatore che ci ha dato tanto. Noi ci siamo concentrati di più sulla vittoria. Bisogna godere dei momenti felici e ci si siamo goduti la vittoria. Bisogna stare attenti a quello".


ALLEGRI - “Condizionati? No, non può essere così. Su di noi anche ci sono un miliardo di voci, se ci andiamo dietro non viviamo più. Serve parlare tra di noi, con la società: fare gruppo. La Juve o la ami o la odi, gli altri la odiano e chi la ama siamo solo noi juventini. Devi mantenere equilibrio, alla fine abbiamo sbagliato le partite dopo Inter ed Empoli. Quello è stato un passo che dovevamo fare meglio".

PRIMO TEMPO - "E' stata una partita incredibile, nel primo tempo siamo stati dei matti e ce lo siamo detti tra di noi. Ci siamo aggrappati nell'orgoglio, ma nel primo tempo siamo stati inguardabili, dobbiamo dirlo, però abbiamo raccolto un pareggio".

ESONERO ALLEGRI - "La società prende le decisioni, noi il mister dobbiamo ringraziarlo, ma non entro nel merito di cose che non mi competono".