news

Juve, Yildiz non si tocca: come lo gestirà Allegri e occhio alla possibile variante tattica

Juve, Yildiz non si tocca: come lo gestirà Allegri e occhio alla possibile variante tattica - immagine 1
“L’uomo nuovo la Juventus l’ha già in casa. Il 2024 può essere, infatti, l’anno della definitiva esplosione di Kenan Yildiz“. Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sul gioiellino bianconero, titolare nelle ultime due...
Marco Astori

"L’uomo nuovo la Juventus l’ha già in casa. Il 2024 può essere, infatti, l’anno della definitiva esplosione di Kenan Yildiz". Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sul gioiellino bianconero, titolare nelle ultime due di campionato e sempre più in rampa di lancio. Ecco la sua gestione secondo la Rosea: "La stellina turca sa bene che con il ritorno di Federico Chiesa nel 3-5-2 non ci sarà sempre spazio, ma il doppio impegno, che potrebbe replicarsi in caso di passaggio del turno (contro il Frosinone ai quarti la settimana dopo), è garanzia di impiego. Kenan Yildiz avrà così ancora chance di mostrare le sue doti e guadagnarsi un’altra fetta di fiducia. Allegri l’ha coccolato per mesi, sia nelle dichiarazioni pubbliche che in privato, prima di “rischiarlo” dal 1’, in concomitanza con le assenze di Chiesa e Kean, mentre sia i compagni che i tifosi bianconeri l’hanno da subito adottato, consci che il “ragazzino” ci sa fare.

Il gol al debutto da titolare a Frosinone è valso a Yildiz la seguente conferma contro la Roma, al fianco di Dusan Vlahovic, con il rientrante Chiesa in panchina. Difficile, però, pensare che sia una costante nelle scelte di Max. E allora come fare per dare continuità alla crescita di Kenan? La soluzione potrebbe essere tattica. Con una mediana ridotta all’osso, Allegri potrebbe studiare soluzioni alternative in caso di emergenza o anche solo a partita in corso. La più affascinante? Quella con Kenan e Chiesa contemporaneamente in campo, dietro a una prima punta (verosimilmente Vlahovic). Sinora è solamente una suggestione, perché il 3-5-2 ha dato certezze e stabilità alla squadra. Ma mai dire mai. In allenamento Max ha già provato la difesa a quattro, scontato non si precluda anche l’ipotesi di un cambio a centrocampo (due mediani?), aggiungendo così un uomo in avanti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.