news

Gilardino: “Vasquez recuperato, sono tre gli assenti. Spence, Vitinha e Malinovskyi…”

Gilardino: “Vasquez recuperato, sono tre gli assenti. Spence, Vitinha e Malinovskyi…” - immagine 1
Alberto Gilardino presenta la sfida di domani contro l’Inter. Ecco le parole dell’allenatore del Genoa in conferenza stampa, riportate da TMW: “Dobbiamo continuare a sognare e ad interpretare le gare con grandissimo spirito di sacrificio e...
Alessandro Cosattini

Alberto Gilardino presenta la sfida di domani contro l’Inter. Ecco le parole dell’allenatore del Genoa in conferenza stampa, riportate da TMW: “Dobbiamo continuare a sognare e ad interpretare le gare con grandissimo spirito di sacrificio e umiltà. Rimanere aggrappati alla gara grazie ad atteggiamento e prestazione. I ragazzi si meritano una partita del genere per il percorso che stanno facendo. L’Inter è una delle prime in Europa e il merito di Inzaghi e dell’Inter per cosa sono riusciti a creare a dimostrare in questi anni e in questa stagione. Dobbiamo concentrarci e determinati nella gara esaltandoci anche nei momenti di difficoltà”.

ASSENTI - "Haps, Matturro e Ankeye saranno ancora fuori. Vasquez è recuperato”.

INZAGHI - "L’Inter è una squadra incredibile per quanto riguarda gli interpreti ma hanno anche un’idea in testa. Per il loro spirito, per quanto si sacrificano sono sensazioni che poi un allenatore va a stimolare e a lavorare oltre all’aspetto tattico. Si è riuscita a modellare in questa stagione in base agli interpreti che vanno ad utilizzare in campo e Inzaghi è stato bravo a dare un’identità ben precisa a questa Inter”.


RINNOVI - "Sono felice che tanti ragazzi stiano prolungando il loro contratto perché vuol dire che c’è la volontà da parte della società di tenere un blocco di giocatori, di crescere e da parte dei ragazzi di rimanere. Dobbiamo continuare a lavorare per la loro crescita".

SINGOLI - “Sapete tutti che c’è grande difficoltà nel fare la formazione, soprattutto nei primi undici. I ragazzi vanno a duemila all’ora, ci sono giocatori che ultimamente, come Strootman e Malinovskyi o Spence e Vitinha, stanno giocando poco o nulla. Ma in campo vanno forte e questi sono segnali importanti per il gruppo. Quando giocatori che, con la loro esperienza, hanno questo tipo di atteggiamento è tanta roba, vuol dire che ci siamo. Sono quindi consapevole che ho giocatori che possono entrare e determinare. C’è una mentalità e una cultura del lavoro importante e dobbiamo mantenerla fino al 26 maggio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.