RETEGUI - “Anche Mateo ha fatto una partita di grande sacrificio e si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto. Nel secondo tempo abbiamo dato qualcosa di più a livello agonistico mentre nel primo tempo era più calma piatta. Mateo e Gudmundsson? Il mio input è quello di perseverare con questa rabbia e voglia che porta al migliorarsi sempre. Vederli così sono immagini che fanno bene al gruppo".
CORI TIFOSI - “Non li ho sentiti ma li ringrazio per quello che danno alla squadra sia in casa che in trasferta. Il nostro percorso è lungo, arriva da lontano. E' stato coltivato tanti mesi indietro. C'è possibilità di miglioramento da parte di tutti, c'è la volontà di arricchirsi negli allenamenti e nelle partite. Bisogna dare atto a questa squadra di una crescita esponenziale ma dobbiamo pensare una partita alla volta. C'è ambizione da parte mia e della società ma bisogna essere lucidi. Il campionato è lungo e dobbiamo fare più punti possibili”.
CAMBI AL 45’ - "Sia Spence che Thorsby non sono stati cambi perché stavano lavorando male ma era una voglia mia di cambiare tatticamente. Ha qualità di grande gamba e quando ha la possibilità di attaccare uno spazio lo deve fare con veemenza e velocità. Ci vuole pazienza e calma per questo giocatore che ha delle grandissime qualità. Thorsby è un grandissimo professionista, non stavano facendo male ma era un cambio tattico. Ekuban ha fatto la differenza, Sabelli è entrato bene, ma da parte di tutti c'è stata la corretta interpretazione della partita".
RIMONTA - "C'è stata la volontà di cambiare. E quando cambi non sai se è la cosa giusta o può non andare bene. La sensazione era di mettere più peso specifico davanti e portare superiorità numerica sugli esterni. Abbiamo portato più cross, abbiamo avuto più intraprendenza con Strootman e Malinovskyi e lì abbiamo vinto la partita. La conversazione che c'è stata nell'intervallo è servita ai ragazzi, il Lecce è difficile giocarci contro".
ANCORA RETEGUI - "Sta bene ed è in crescita. Non è ancora al top ma ci arriverà perché ha voglia di migliorarsi. Deve pensare a far bene gara dopo gara. Oggi si è sacrificato molto e ha lavorato molto. E' un giocatore completo e nella sua completezza ha margini di miglioramento".
MERCATO - "Siamo vigili. Arrivano tre ragazzi molto giovani, ci vuole pazienza e tempo. Ci vuole grande voglia di miglioramento e fargli fare un percorso di crescita. Avremo bisogno di loro, di Ankeye e Cittadini".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA