news

Gilardino: “Qui c’è un calciatore incredibile! Retegui, Spence, de Winter, Ekuban…”

Gilardino: “Qui c’è un calciatore incredibile! Retegui, Spence, de Winter, Ekuban…” - immagine 1
Il Genoa ha perso 1-0 contro la Lazio questa sera. Ecco le parole di Alberto Gilardino a Dazn e in conferenza, come raccolto da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Il Genoa ha perso 1-0 contro la Lazio questa sera. Ecco le parole di Alberto Gilardino a Dazn e in conferenza, come raccolto da Tmw.

PARTITA - "Nel primo tempo non credo. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra di grandissima qualità. Pensiamo a chi affrontiamo e al percorso fatto fino ad oggi. Fino a quando Retegui ed Ekuban hanno tenuto botta abbiamo creato occasioni. Nel secondo tempo siamo calati, sicuramente aver giocato quattro giorni fa può essere, dentro la gara. In quel momento la Lazio ha preso il pallino del gioco con i suoi giocatori qualitativamente più bravi. Siamo stati un po' lunghi anche fra le linee, non accorciavamo bene. Peccato, c'è rammarico ma i ragazzi hanno dato tutto. Dobbiamo archiviare tutto pensando a quanto abbiamo fatto nel primo tempo".


OVAZIONE DEL PUBBLICO - "Come ho sempre detto c’è un grande affetto da parte mia, nei confronti dei tifosi in generale, del nostro popolo, credo che sia reciproca per quello che abbiamo condiviso fino ad adesso insieme, insieme ai ragazzi, insieme alla squadra, per quello che siamo riusciti a creare, quindi mi ha fatto molto piacere ed emozionare assolutamente".

DE WINTER - "Credo che possa giocare lì in un prossimo futuro. A tratti ha fatto cose discrete stasera, alcune sbavature nella fase difensive dal punto di vista dell'attenzione.

STROOTMAN - "Per Strootman era giusto dargli una possibilità per il professionista che è".

ATTACCO - "Molto bene nel primo tempo, fino a quando Retegui ed Ekuban hanno tenuto botta abbiamo creato i presupposti per potergli fare male. Nel secondo tempo siamo calati e siamo andati in fatica. Avevano la pulizia del primo passaggio e lì siamo andati in difficoltà".

SPENCE - "E' un motore importante. Ha margini di miglioramento in tutte le fasi. Può solo migliorare e limare i suoi difetti esaltando i suoi pregi quando gioca".

EKUBAN - "Ha giocato tre gare post infortunio e non ha avuto tempo per allenarsi con continuità. Il suo allenamento è costituito dalle partite. Ha corso, lottato, lavorato creando situazioni pericolose. E' mancato il gol, peccato. A fine primo tempo c'è stato un tre contro uno che andava sfruttato meglio, ci poteva stare il passaggio ma un attaccante, quando vede la porta, fa prevalere l'istinto. Se riusciva a direzionare diversamente il corpo forse sarebbe andata meglio. E 'stata una scelta individuale..E' capitata una cosa del genere anche a Retegui nella ripresa. Io mi soffermo sull'episodio del gol preso, in quella circostanza bisognava fare meglio e sfrutteremo questa settimana per apportare i correttivi necessari".

RETEGUI - "Vale lo stesso discorso fatto per Ekuban. E' reduce da un paio di settimane di stop tra infortuni e squalifica. A Firenze ha fatto uno spezzone, oggi è partito dall'inizio. Nel primo tempo abbiamo creato situazioni pericolose, poi tutti abbiamo faticato nella ripresa".

FRENDRUP - "E' un calciatore incredibile per quanto riguarda contrasti e recupero palla. Sa anche lui che deve migliorare, sappiamo quali siano le corde giuste da toccare soprattutto dal punto di vista tecnico. Può crescere, ha margini di miglioramento".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.