news

Gilardino: “Ko muscolare Messias, da valutare lui e Bani. Vitinha e il ruolo di Gudmundsson…”

Gilardino: “Ko muscolare Messias, da valutare lui e Bani. Vitinha e il ruolo di Gudmundsson…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza stampa, Alberto Gilardino commenta il pari dei suoi contro la Fiorentina. Ecco le parole dell’allenatore del Genoa, riportate da TMW: “Vogliamo crescere nei singoli e nel gruppo, stasera non era semplice fare una partita...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza stampa, Alberto Gilardino commenta il pari dei suoi contro la Fiorentina. Ecco le parole dell’allenatore del Genoa, riportate da TMW: “Vogliamo crescere nei singoli e nel gruppo, stasera non era semplice fare una partita del genere a Firenze. Primo tempo molto bene, subito due occasioni pericolose per fare gol. Bravi a difenderci bene e bassi, siamo una squadra fastidiosa. Potevamo gestire meglio alcune situazioni del secondo tempo, ma sono molto molto soddisfatto. Diamo continuità di risultati e prestazioni, era la nostra volontà”.

RIGORE TOLTO - "Non l'ho ancora visto. Di solito quando l'arbitro concede una situazione del genere non dovrebbe essere chiamato dal Var, sono situazioni di campo. Però era la sua prima, gli facciamo un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione".


GUDMUNDSSON - "Albert è un giocatore che in certe partite possiamo trovare sbocco su di lui, tra le linee, con i due attaccanti come avevamo fatto bene con la Juventus anche stasera. Sa giocare dietro le spalle dei centrocampisti avversari. Questa è la volontà di lavorare in questo momento. Ruolo? Albert può giocare davanti come seconda punta, nella trequarti, mezzala. Ha talento, soprattutto nell'intelligenza tattica. Sa ritagliarsi spazio in campo”.

EKUBAN - "Cale arriva da una settimana importante e il gol di Verona. Era giusto dargli continuità, Mateo ha avuto un problema alla caviglia ma aveva recuperato ed è in ripresa. Giusto dare possibilità a tutti. Hanno fatto molto bene Ekuban e Junior Messias a spendersi per i compagni”.

MESSIAS - “Peccato per Junior che ha avuto un problema all'adduttore, speriamo di recuperare più giocatori possibili per la sfida di venerdì. Oltre a Messias, valuteremo anche Bani. Il recupero di quest'ultimo ad oggi è difficile. Su Messias dico che anche lui ha sentito qualcosa, nelle prossime ore valuteremo l'entità dell'infortunio. Se non ci saranno ho comunque altri ragazzi a disposizione e confido in loro”.

SALVEZZA - "Manca qualche partita, la volontà è di pensare una partita alla volta. Il distacco è importante dalla terzultima. Sono molto felice, anche il lavoro fatto da tutti lo è stato".

ASSENZE - "Senza Malinovskyi e Vitinha? Volevamo venire qui con Ekuban e Messias sapendo che la Fiorentina porta tantissimi uomini nell'ultima linea: avevo bisogno di gente che mi desse profondità in ripartenza. Vitinha ha quelle caratteristiche, spunto e velocità, ci auguriamo di recuperarlo nel miglior modo possibile. Oggi Gudmundsson ha fatto la mezzala offensiva, è stato molto bravo e può ricoprire quel ruolo in futuro".

RISCATTO DE WINTER - "Koni ha fatto molto bene, ha personalità e coraggio nell'interpretare la partita. Come lui anche gli altri della difesa, grande attitudine in difesa: peccato il gol preso, dobbiamo migliorare su alcuni particolari".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.