news

Gilardino: “Ho letto il nome di Niang, vediamo: il club ci dia una mano. Spence ha fatto bene”

Gilardino: “Ho letto il nome di Niang, vediamo: il club ci dia una mano. Spence ha fatto bene” - immagine 1
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la sfida vinta con la Salernitana. Ecco le sue parole riprese da Tmw. GOL SUBITO – “Andare sotto dopo 100 secondi non è stato semplice, la Salernitana ha...
Marco Astori

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la sfida vinta con la Salernitana. Ecco le sue parole riprese da Tmw.

GOL SUBITO - "Andare sotto dopo 100 secondi non è stato semplice, la Salernitana ha fatto bene la prima mezz'ora e ci ha messo in difficoltà perchè creava superiorità numerica sulle corsie laterali. Siamo riusciti a trovare la rete del pareggio e, grazie a qualche accorgimento tattico, siamo stati più compatti e abbiamo chiuso linee di passaggio. Spesso recuperavamo palla e sbagliavamo l'ultimo passaggio: ecco, c'è da lavorare su questo".


NIANG - "La prossima partita la giocheremo senza gli infortunati e con due squalificati che si sono aggiunti. Attendo una mano dalla società. So benissimo che è difficile fare certi tipi di spese, ma ho parlato con i dirigenti e ora bisogna accelerare. Ho letto questo nome, vedremo".

SPENCE - "Si è allenato tre giorni con la squadra perché per un problema burocratico è stato a Londra. Ha fatto bene, ha corso e lavorato con la squadra. Ha margini di miglioramento, ma tutti sono stati gagliardi. Ho visto interdizione e qualità, poi abbiamo sfruttato lo spessore del tandem offensivo".

MERCATO - "I dirigenti sanno quello che penso e sono consapevoli che lo faccio per il bene del Genoa che viene prima di ogni cosa. Per la prossima partita avrò a disposizione solo due centrocampisti. So che ci sono ancora dieci giorni a disposizione e so che ci sono delle difficoltà, tuttavia mi aspetto che arrivino calciatori che ci possano dare una mano e che sappiano inserirsi. A gennaio non è mai facile, è indispensabile individuare le caratteristiche che mancano per fare il salto di qualità. La Salernitana e l'Empoli, a mio avviso, si stanno rinforzando. Io sto alla finestra e aspetto novità dalla mia società. A me piace sollecitare la società. Con il direttore ci siamo confrontati anche ieri sera dopo le mie dichiarazioni. Io voglio il meglio per la squadra e per il Genoa. Nella prossima partita avremo Frendrup e Badelj squalificati, più gli infortuni. Nella partita contro il Lecce ci dobbiamo inventare qualcosa ma per un allenatore è sempre bello inventare soluzioni. La società però ci deve dare una mano".

SALVEZZA - "Dobbiamo raggiungere i 40 punti. Se poi arriva a 35 tanto meglio".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.