news

Gilardino: “Dove ha sbagliato Martinez, Messias, Retegui e che qualità Frendrup”

Gilardino: “Dove ha sbagliato Martinez, Messias, Retegui e che qualità Frendrup” - immagine 1
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo del Napoli. Queste le sue parole raccolte da TMW. PRESTAZIONE – “Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Hanno...
Andrea Agostinelli

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo del Napoli. Queste le sue parole raccolte da TMW.

PRESTAZIONE - "Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Hanno dato tutto sotto il piano fisico. Nel primo tempo abbiamo schermato le linee di passaggio al Napoli, sapevamo che contro questa squadra si può concedere qualcosa ma ci siamo comportati da squadra. Giocando tutti insieme si fatica meno, si corre meno. Anche quando eravamo in possesso abbiamo avuto occasioni importanti per far gol e per trovare il raddoppio".


RETEGUI - "Oggi ha fatto bene, ma non è riuscito a trovare il gol, Ha margini di miglioramento nel controllo di palla e nel tirare sia di destro che di sinistro da fuori area. Ha voglia di migliorarsi e diventa tutto più semplice".

FRENDRUP - "È un giocatore box to box. Corre ovunque e lo fa in maniera positiva, oggi ha trovato il gol. Noi stiamo cercando di lavorare sul suo primo controllo e sul tiro da fuori, oggi ci ha reso felici. Non è stato facile fare la formazione perché sono rimasti fuori giocatori importanti come Malinovskyi che ha segnato con l'Atalanta. Devo fare delle scelte in base all'interpretazione della gara e degli avversari. L'idea globale è quella del gruppo e del sacrificio, oggi hanno dato una grande risposta".

MESSIAS - "Junior sa correre anche all'indietro e avevo bisogno si queste caratteristiche perché il loro centrocampo attacca bene la profondità. Lui anche in costruzione si mette bene tra le linee e ci permette la formazione del quadrato in mezzo al campo, ha fatto bene. C'era il desiderio di rientrare in questo modo e lo ha fatto bene".

USCITE DAL BASSO - "Martinez è stato un po’ frettoloso, abbiamo dato fiducia al Napoli in alcuni frangenti. Quasi sempre davanti avevamo sempre uomo contro uomo e potevamo cercarli subito. Ci siamo riusciti nel secondo tempo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.