news formazioni

Gilardino: “Domani ci saranno cambi. Ekuban da valutare, Haps in netta crescita”

Gilardino: “Domani ci saranno cambi. Ekuban da valutare, Haps in netta crescita” - immagine 1
Alla vigilia della sfida con la Roma, Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da TMW. CAMBI – “Assolutamente. Soprattutto nella partita di domani. Valutazioni e...
Marco Astori

Alla vigilia della sfida con la Roma, Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da TMW.

CAMBI - "Assolutamente. Soprattutto nella partita di domani. Valutazioni e sensazioni nelle due partite soprattutto nella rotazione di alcuni giocatori. Però dobbiamo pensare alla partita di domani".


INFERMERIA - "Dobbiamo valutare Ekuban che oggi ha avuto un problemino, Vogliacco mi auguro di averlo la prossima settimana. Tutti gli altri sono a disposizione".

ATTACCO - "Non sono preoccupato perchè si lavora con i ragazzi perchè si vuole cercare di cambiare alcune situazioni tattiche. Vedo l'intensità negli allenamenti. La prestazione e i punti sono una necessità non devono diventare un’ossessione ma noi li dobbiamo andare a prendere attraverso le prestazioni che la squadra ha saputo sempre fare".

MOMENTO DIFFICILE - "Sono tranquillo e molto cosciente di quello che sto facendo. Non posso rimproverarmi nulla perchè lavoro 24 ore su 24, vedo i ragazzi quotidianamente. A volte si sbaglia, a volte si fanno cose corrette ma sono molto lucido e sono molto cosciente di questo momento. Come ho detto all'inizio, il nostro percorso passa non solo da momenti positivi ma anche da momenti di difficoltà che vanno superati. In quei momenti bisogna mettersi l'impermeabile come quando piove, bisogna mettersi la corazza vincente che ti permette di andare avanti. Quando uno lavora e cerca di trovare soluzioni per la squadra, deve andare avanti per la sua strada. La squadra è viva e vogliosa di fare questa partita, sa la squadra che andremo ad affrontare, le difficoltà ma sa anche cosa vogliamo fare".

HAPS - "Sta decisamente meglio rispetto a quando arrivato, è in netta crescita".

GUDMUNSSON - "Un giocatore come lui, e tanti altri, c’è bisogno che faccia la fase difensiva. E’ normale che la volontà sia avvicinare un giocatore al nostro attaccante ma io devo basarmi sull’equilibrio della mia squadra, di un blocco compatto che sappia sacrificarsi e sono valutazioni che sto facendo".

BADELJ E STROOTMAN - "Sono due giocatori di grande esperienza che ti danno i tempi della partita. Sanno verticalizzare e palleggiare e da parte di tutti ci deve essere un lavoro corale perchè tutti facciano tutti nel modo giusto. Contro il Napoli è stata una delle partite migliori che la squadra ha fatto. La volontà è cercare di proporre contro la grandi squadre".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.