news

Gilardino: “Cosa sta succedendo a Retegui, è un momento! Spero Dragusin resti, Gudmundsson…”

Gilardino: “Cosa sta succedendo a Retegui, è un momento! Spero Dragusin resti, Gudmundsson…” - immagine 1
Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la partita col Bologna. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la partita col Bologna. Le sue parole raccolte da TMW.

DRAGUSIN - "Mi auguro sempre che Dragusin rimanga qua, ma voi forse sapete più di me. Al calciomercato ci pensa la società ma io spero che non succeda nulla. Dragusin è un giocatore che è cresciuto tantissimo: ha consapevolezza, sa coprire tanto spazio alle sue spalle. È un giocatore completo ed europeo, se ne trovano raramente difensori di questo tipo".


MARTINEZ - "Un plauso? Si, ma come lui tanti. Da Martinez, che ha fatto grandi parate, a Vogliacco e Messias. Tutti i ragazzi hanno fatto un'ottima partita, con la volontà di essere dentro la gara dall'inizio. Arrivavamo da giorni particolari visto questo virus che ci ha colpito ma sono felice per come è andata".

SABELLI - "Ha avuto un problema alla caviglia, ma sembra nulla di grave"

MERCATO - "Ci siamo confrontati con la società. Non dobbiamo stravolgere la squadra, ma solo fare qualche accorgimento per migliorare la squadra. L'acquisto più importante sarebbe trattenere tutti".

RETEGUI - "Da lui ci si aspetta molto di più. La volontà di tutti è rivedere il giocatore della prima parte di campionato. Da parte sua deve esserci volontà e sacrificio per ottenere quel tipo di situazioni che possano trasformarsi in segnali positivi. Credo che sia solo un momento".

VIRUS - "Abbiamo passato male gli ultimi giorni perché un virus ha colpito la squadra. Non era semplice giocare contro il Bologna in questo momento della stagione. Il risultato più più giusto è il pareggio. Con questo risultato diamo tanta continuità: vale molto. Bani, De Winter, Puscas, Jagiello e Strootman, sono tutti gli assenti dell’ultimo minuto. La partita richiedeva molto sacrificio e l’abbiamo saputa affrontare come una squadra vera".

MESSIAS - "Messias può giocare ovunque, se sta bene ha delle qualità importantissime. In alcuni tratti dovevamo gestire meglio la palla, con un po’ più di lucidità. La voglia di non mollare mai è un’altra nostra caratteristica".

GUDMUNDSSON - "Gudmundsson? Sono contento dei suoi progressi, così come di quelli che sta facendo Frendrup e Dragusin. Il lavoro paga. Sono ragazzi dalla grandissima disponibilità".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.