news

Gilardino: “C’è una gerarchia: chi è il rigorista e cosa dico a Retegui”. Gudmundsson: “È semplice, io…”

Gilardino: “C’è una gerarchia: chi è il rigorista e cosa dico a Retegui”. Gudmundsson: “È semplice, io…” - immagine 1
Sta facendo molto discutere, tra i fantallenatori e non solo, la questione rigoristi in casa Genoa. Contro la Salernitana è stato infatti Albert Gudmundsson a calciare quello del definitivo 2-1 e non Mateo Retegui.
Marco Astori

Sta facendo molto discutere, tra i fantallenatori e non solo, la questione rigoristi in casa Genoa. Contro la Salernitana è stato infatti Albert Gudmundsson a calciare quello del definitivo 2-1 e non Mateo Retegui, che inizialmente aveva preso il pallone per battere (abbiamo spiegato l'episodio qui). A fine partita proprio Gudmundsson ha spiegato a DAZN: "Cos'è successo con Retegui? È molto semplice, io sono quello designato a calciare i rigori, l’ultimo l’ho segnato ed era giusto lo calciassi io. Tutto qua".

A fine partita è stato poi interpellato anche Alberto Gilardino, che a DAZN e Sky ha detto: "Il rigore di Gudmundsson? Ci sono delle regole nello spogliatoio, regole mie ed Albert era il rigorista. A fine partita sono andato da Retegui per dirgli che è un giocatore importante per noi e non dobbiamo basarci in queste situazioni di campo, ma il pensiero unico è quello della squadra. Lui ha fatto una grande partita ed ha fatto anche gol. Retegui ambisce a fare tanti gol, lo so. Gli ho detto che deve stare tranquillo e fare gol. Quando ci sarà modo e tempo batterà anche i rigori".


Della questione ha parlato anche Mateo Retegui a SkySport, parole distensive: "Mi sono arrabbiato un po' ma è normale: con l'adrenalina della partita il clima è caldo. Io voglio sempre tirare i rigori e calciare in porta per fare gol, ma siamo una squadra e sono contento perché Albert ha segnato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.