news

Gilardino: “Badelj e Strootman da valutare. Punto su Messias e quando Gudmundsson…”

Gilardino: “Badelj e Strootman da valutare. Punto su Messias e quando Gudmundsson…” - immagine 1
Vittoria importante per il Genoa che supera 4-1 la Roma a Marassi. Il tecnico Alberto Gilardino ha parlato così a DAZN e in conferenza stampa
Andrea Agostinelli

Vittoria importante per il Genoa che supera 4-1 la Roma a Marassi. Il tecnico Alberto Gilardino ha parlato così a DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole riprese da TMW.

INFORTUNI - "Badelj e Strootman sono da valutare nei prossimi giorni. Hanno avuto due problemi muscolari. Faremo degli accertamenti, ma è normale che perdiamo due giocatori importanti per noi. Sono comunque fiducioso di avere altri giocatori che stasera hanno avuto grande impatto sulla partita".


RETEGUI - "Lavoriamo dopo gli allenamenti, con lui e con gli altri attaccanti. Gli chiedo di saper giocare spalle alla porta e su palla laterale: sono tutte situazioni su cui lavoriamo quotidianamente. Il ragazzo ha voglia di migliorare e ci auguriamo che continui così".

GUDMUNDSSON - "E' un giocatore a tutto campo. Secondo me non bisogna dargli vincoli ma dargli la possibilità di esprimersi. Quando si accende, quando fa giocate importanti diventa devastante come stasera".

MESSIAS - "Bisogna prestare massima attenzione con lui. E' entrato benissimo, ha fatto gol. Punto molto su di lui, è un ragazzo intelligente e arriva da un percorso importante. Ci sarà da aiuto perchè abbiamo bisogno delle sue caratteristiche. Da 8 giorni si allena, è un ragazzo intelligente e mi serviva uno con le sue caratteristiche per ripartire. Oltre al gol, ha lavorato anche in fase difensiva e confido a lui perché ha tanto talento".

MATTURRO - Sono contento. Non era una partita semplice, Aveva un avversario scomodo dalla sua parte ma ha mantenuto una postura corretta, è stato aggressivo".

THORSBY - "Perdiamo due giocatori ma allo stesso tempo abbiamo trovato Kutlu e ritrovato Thorsby. Sono stati bravi perché non era semplice entrare in campo in questo modo. Ho chiesto loro dinamismo e centimetri. Ho chiesto a Thorsby di lavorare più sulle seconde palle mentre Kutklu abbia dinamismo a belle giocate. Loro in questi giorni mi hanno fatto vedere di poter contare su di loro".

FRENDRUP - "E' stato eroico per come ha giocato e corso. Ha margini di miglioramento ma sta facendo veramente grandi cose. Deve continuare così. E' un ragazzo molto intelligente, quello che gli si chiede fa e questo per un allenatore è gratificante".

MODULO - "Il 3-5-2? Volevo andare sui riferimenti. Sono partiti a tre e poi sono passati a quattro loro. Abbiamo lavorato molto bene nella fase difensiva concedendo poco alla Roma, quasi nulla a Lukaku. La partita è stata improntata in quella direzione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.