news

Gazzetta: “Thuram ha già detto sì alla Juve, il piano di Giuntoli per chiudere”

Gazzetta: “Thuram ha già detto sì alla Juve, il piano di Giuntoli per chiudere” - immagine 1
È sempre Khéphren Thuram il nome in pole della Juventus per il centrocampo: “La prossima mossa di Cristiano Giuntoli – scrive La Gazzetta dello Sport – sarà provare a chiudere il francese già la settimana appena cominciata...
Andrea Agostinelli

È sempre Khéphren Thuram il nome in pole della Juventus per il centrocampo: "La prossima mossa di Cristiano Giuntoli - scrive La Gazzetta dello Sport - sarà provare a chiudere il francese già la settimana appena cominciata per regalarlo subito a Thiago. La trattativa è già in fase avanzata e ci sono tutti i presupposti perché si arrivi alla fumata bianca nel giro di pochi giorni. I contatti con gli agenti del giocatore (gestito dalla Sport Cover, la stessa agenzia che cura gli interessi di suo fratello Marcus, attaccante dell’Inter) sono frequenti così come quelli con il Nizza.

Il giocatore, spinto da papà Lilian, che ha vissuto anni indimenticabili nella Torino bianconera ed è stuzzicato dall’idea di raggiungere il fratello in Serie A, ha già detto di sì alla Juventus, con cui esiste un principio d’accordo per uno stipendio intorno ai 2 milioni di euro. Manca quello con il club francese, inizialmente partito da cifre molto alte (sui 30 milioni) ma che adesso ha abbassato le pretese, anche perché Thuram ha il contratto in scadenza nel 2025. Si ragiona sui 20 milioni di euro complessivi, resta ancora da definire la gestione dei bonus: i bianconeri vorrebbero abbassare la parte fissa (15-16 milioni) e aumentare quella variabile (5 o 4), sfruttando così i soldi incassati dalla cessione di Moise Kean alla Fiorentina (13 milioni più 5 di bonus, di cui 2 facili, 2 diffili e uno medio)".