news

Gazzetta: “Rabiot in scadenza, Juve in attesa: no ultimatum e proposta già sul tavolo”

Gazzetta: “Rabiot in scadenza, Juve in attesa: no ultimatum e proposta già sul tavolo” - immagine 1
Focus sul futuro di Adrien Rabiot oggi sulla Gazzetta dello Sport. Il centrocampista è in scadenza di contratto, ma sul tavolo ha già la proposto di rinnovo della Juventus. “Un conto alla rovescia finisce e un altro comincia. Stasera...
Alessandro Cosattini

Focus sul futuro di Adrien Rabiot oggi sulla Gazzetta dello Sport. Il centrocampista è in scadenza di contratto, ma sul tavolo ha già la proposto di rinnovo della Juventus. "Un conto alla rovescia finisce e un altro comincia. Stasera Adrien Rabiot debutta a Euro2024 con la Francia e per il rinnovo con la Juventus si profila il rischio dei supplementari. Il centrocampista bianconero avrebbe voluto risolvere la questione futuro prima dell’inizio del ritiro con la nazionale di Didier Deschamps o comunque in anticipo rispetto all’esordio di oggi contro l’Austria. Salvo colpi di scena nelle prossime ore, invece bisognerà aspettare ancora. Alla Continassa si sono armati di pazienza e, almeno per il momento, non sembra tirare aria di ultimatum immediato. Il d.t. Cristiano Giuntoli non perde la fiducia e il nuovo tecnico Thiago Motta, compagno di Rabiot ai tempi del Psg, inizierebbe volentieri l’avventura a Torino con Adrien nel motore.

Può succedere ancora di tutto, compreso l’addio. Ma la sensazione è che a questo punto la decisione di Rabiot potrebbe slittare anche a fine mese – e ad Europeo terminato – quando il contratto con la Juventus si sarà esaurito completamente (scadenza 30 giugno). Più o meno come è successo un anno fa, con il rinnovo last minute per dodici mesi. L’insidia dei ricchi club inglesi resta, ma la proposta avanzata dai bianconeri alla signora Veronique, la madre-rappresentante di Rabiot, è di tutto rispetto: due anni da 7,5 milioni più bonus con opzione per il 2027. In attesa del “dentro o fuori” del francese, tutt’altro che un dettaglio tanto a livello tecnico quanto economico, la Juventus continua a lavorare alla ristrutturazione della mediana", sottolinea il quotidiano.