news

Gazzetta: “La rinascita di Vlahovic: felice di essere rimasto, chi gli è stato vicino”

Gazzetta: “La rinascita di Vlahovic: felice di essere rimasto, chi gli è stato vicino” - immagine 1
Dusan Vlahovic è rinato. Ecco il punto da La Gazzetta dello Sport: “La scorsa stagione la sua rinascita iniziò a febbraio proprio da Salerno, dopo un gennaio con zero reti e solo 25 minuti giocati per colpa della pubalgia, ma fu comunque...
Guglielmo Cannavale

Dusan Vlahovic è rinato. Ecco il punto da La Gazzetta dello Sport: “La scorsa stagione la sua rinascita iniziò a febbraio proprio da Salerno, dopo un gennaio con zero reti e solo 25 minuti giocati per colpa della pubalgia, ma fu comunque un’annata complicata, tra problemi di salute e vicende extracampo in cui è rimasta coinvolta la Juventus. Poi il chiacchiericcio estivo, con le voci che lo davano in partenza, direzione Inghilterra, nello scambio con il Chelsea per Lukaku. Invece è saltato tutto e Dusan è stato felice di restare a Torino, dove si sente sempre più a casa e sempre più coinvolto nel progetto. Vlahovic è un perfezionista e un generoso, uno che ama stare al centro della scena ma sa anche mettersi al servizio dei compagni. E’ arrivato in punta di piedi — nonostante gli 80 milioni investiti dalla Juventus per acquistarlo dalla Fiorentina — in uno spogliatoio popolato da giocatori navigati e vincenti. Quest’anno con lo svecchiamento della rosa ha imparato a prendersi le sue responsabilità, mettendosi addosso i panni del leader.

La fiducia del gruppo lo ha aiutato nei momenti di difficoltà. Gli amici Gatti e Chiesa, con cui ha un rapporto che va oltre il calcio, gli sono stati vicini quando la porta sembrava stregata. Adesso Vlahovic si sente più forte mentalmente e anche più sicuro. Forse il merito è anche un po’ del difensore bianconero, che gli ha consigliato il libro giusto per spingersi oltre i propri limiti: «L’implacabile» di Tim Grover, il metodo del coach di Michael Jordan e Kobe Bryant per vincere quando gli altri si arrendono. Dusan non solo non s’arrende, ma rilancia: vuole un 2024 da protagonista e ha un solo obiettivo nella testa, vincere un trofeo con la sua Juventus. Ha scelto Torino per questo e non sarà soddisfatto finché non ci sarà riuscito”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.