news

Gazzetta: “La Juve vota Kessié, primi contatti: necessarie queste tre cessioni”

Gazzetta: “La Juve vota Kessié, primi contatti: necessarie queste tre cessioni” - immagine 1
La Juventus vuole Franck Kessié. Prima però è necessario cedere i giocatori in esubero, come ribadito anche da Giuntoli in conferenza stampa. Ecco il focus della Gazzetta dello Sport sull’ivoriano ex Milan: “La corsa della Signora al...
Alessandro Cosattini

La Juventus vuole Franck Kessié. Prima però è necessario cedere i giocatori in esubero, come ribadito anche da Giuntoli in conferenza stampa. Ecco il focus della Gazzetta dello Sport sull’ivoriano ex Milan: “La corsa della Signora al centrocampista del Barcellona è come un gioco a incastri. Una sorta di tre (Arthur, Zakaria, McKennie) per uno (Kessie). Il d.t. Cristiano Giuntoli, il d.s. Giovanni Manna e Massimiliano Allegri hanno individuato da tempo nel 26enne ivoriano il rinforzo ideale per la mediana. E la candidatura dell’ex milanista, nonostante i catalani per il momento valutino soltanto l’addio a titolo definitivo, è uscita rafforzata pure dalle valutazioni bianconere delle ultime ore.

Dopo i primi contatti con il Barcellona e con l’entourage di Kessie, corteggiato dall’Arabia e per il momento intrigato pure dall’Inghilterra, la Juventus ha iniziato a preparare il campo per l’assalto finale. La prima tessera del puzzle, costruita da Giuntoli, Manna e dall’agente del brasiliano Federico Pastorello, si è incastrata ieri con il trasferimento di Arthur alla Fiorentina”, si legge.