news

Gazzetta: “Di Gregorio può partire in estate: si è mosso un top club italiano”

Gazzetta: “Di Gregorio può partire in estate: si è mosso un top club italiano” - immagine 1
E’ Michele Di Gregorio l’erede scelto dalla Juventus di Wojciech Szczesny. Ne scrive oggi La Gazzetta dello Sport, che spiega così la strategia dei bianconeri per arrivare al portiere: “L’ex interista è lusingato dal...
Marco Astori

E' Michele Di Gregorio l'erede scelto dalla Juventus di Wojciech Szczesny. Ne scrive oggi La Gazzetta dello Sport, che spiega così la strategia dei bianconeri per arrivare al portiere: "L’ex interista è lusingato dal corteggiamento dei bianconeri e, anche se è cresciuto nel vivaio nerazzurro con Handanovic come idolo, non potrebbe mai dire di no all’opportunità di indossare la maglia bianconera e di andare a lottare per vincere. Nel 2020 Di Gregorio era andato in prestito al Monza che, centrata la promozione in Serie A nel 2022, ha visto materializzarsi l’obbligo di riscatto fissato a 4 milioni. Adesso la società brianzola valuta il suo portiere cinque volte tanto, ovvero quanto ha speso il Tottenham per prendere dall’Empoli Guglielmo Vicario. L’a.d. Galliani, forte dell’ottimo rendimento avuto finora dal numero 16, tiene alta l’asticella sia perché l’Inter ha conservato una percentuale sulla futura rivendita sia perché la prossima estate più di un club italiano potrebbe essere alla ricerca di un portiere. Al tempo stesso, però, Di Gregorio sente di essere pronto per fare un salto importante nella sua carriera: è convinto che il Monza gli darà una mano e non gli metterà i bastoni tra le ruote. Come successo la scorsa estate con Carlos Augusto, passato all’Inter.

Attenzione, dunque, a quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi sull’asse Torino-Monza. La scelta della Juve, dunque, sarebbe anche in ottica futura perché Michele è considerato un portiere che può rientrare nel giro della Nazionale. Già nelle prossime convocazioni a marzo o dopo l’Europeo? Vedremo… Di certo nessuno alla Continassa ha la volontà di accantonare Szczesny, che sta giocando l’ennesima stagione importante della sua carriera e ha il contratto in scadenza nel giugno 2025: il polacco potrebbe rinnovarlo di un anno, seguendo l’esempio di alcuni compagni che hanno abbassato l’ingaggio. Se però questo non succedesse, non va escluso che cambi maglia, soprattutto in presenza di un’offerta interessante che permetterebbe al club di risparmiare i 6,5 milioni netti dello stipendio. Insomma, nel 2024-25 Di Gregorio potrebbe fare alle spalle di Szczesny lo stesso percorso di... apprendistato che proprio il polacco ha fatto quando arrivò a Torino e Buffon vestiva ancora la maglia della Juventus. Oppure potrebbe prendersi la maglia da titolare e avere alle sue spalle un vice come Perin, che in questi anni è stato più che un semplice “numero 12. La Juventus con il Monza ha ottimi rapporti dopo i prestiti dello scorso anno di Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia. Non va affatto escluso che nell’operazione sia inserita una contropartita tecnica o che sia valutata una formula alternativa all’acquisto a titolo definitivo”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.