news

Gazzetta: “Chiesa, rapporto ai minimi termini con Allegri: dopo il cambio ha detto…”

Gazzetta: “Chiesa, rapporto ai minimi termini con Allegri: dopo il cambio ha detto…” - immagine 1
Non c’è un grande rapporto tra Federico Chiesa e Massimiliano Allegri, ne parla La Gazzetta dello Sport: “Il labiale di Chiesa che si accomoda in panchina, durante il match col Torino, viene ricostruito da DAZN: “Sono sempre il...
Guglielmo Cannavale

Non c'è un grande rapporto tra Federico Chiesa e Massimiliano Allegri, ne parla La Gazzetta dello Sport: "Il labiale di Chiesa che si accomoda in panchina, durante il match col Torino, viene ricostruito da DAZN: “Sono sempre il primo cambio”, avrebbe borbottato subito dopo aver chiesto ai compagni di lasciarlo tranquillo nel sedersi in panchina. In effetti, nelle ultime quattro partite il calciatore è stato sostituto sempre, attorno all’ora di gioco. L’altra faccia della medaglia, però, è che Yildiz da tempo non viene schierato più titolare ma viene proposto solo per qualche spezzone, con un minutaggio ridotto rispetto a quello che riuscì a prendere forma tra fine dicembre e gennaio, durante il periodo d’indisponibilità di Chiesa. Il rapporto tra il calciatore e Allegri resta ai minimi storici soprattutto per logiche di natura tattica. L’allenatore continua a gestire il ballottaggio tra Chiesa e Yildiz perché la Juve ha lavorato per tutto l’anno sul 3-5-2 e si ritrova ad avere delle certezze su questo sistema di gioco. Difficile che Allegri conceda spazio a entrambi contemporaneamente, in questo finale di stagione: l’ipotesi tridente è da scartare, stando alle recenti uscite. Chiesa vorrebbe invece giocare più da attaccante esterno, nella posizione che ritiene più congeniale alle proprie caratteristiche, e non da sotto punta. Allegri gli chiedeva anche più gol".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.