news

Gazzetta: “Sirene per Gasperini: ecco cosa filtra sul rinnovo con l’Atalanta”

Gazzetta: “Sirene per Gasperini: ecco cosa filtra sul rinnovo con l’Atalanta” - immagine 1
Novità in casa Atalanta. La Gazzetta dello Sport parla del possibile di rinnovo di Gian Piero Gasperini: “L’allenatore è ormai un bergamasco: salta con la curva, si scatta selfie con lo staff come mercoledì scorso per festeggiare la...
Guglielmo Cannavale

Novità in casa Atalanta. La Gazzetta dello Sport parla del possibile di rinnovo di Gian Piero Gasperini: "L’allenatore è ormai un bergamasco: salta con la curva, si scatta selfie con lo staff come mercoledì scorso per festeggiare la qualificazione alla finale di Coppa Italia, si abbraccia con la famiglia Percassi negli spogliatoi dopo i successi più emozionanti. Quindi resta a vita? Diciamo che il legame con l’Atalanta e la terra bergamasca è più robusto di qualsiasi corteggiamento arrivato o in arrivo dall’esterno. Questo mese che manca alla fine della stagione sarà denso: la corsa al quinto posto per qualificarsi alla prossima Champions, la finale di Coppa Italia, il tentativo di giungere all’atto conclusivo anche in Europa League. Tanto è stato fatto e nulla lo cancellerà. Il futuro dice che Gasperini ha un contratto fino al 30 giugno 2025, allungato lo scorso settembre di una stagione in più. Il passo successivo potrebbe essere quello più stimolante. Ovvero aggiungere un’altra stagione a quel contratto. Portarlo quindi fino al 2026 per far diventare decennale il rapporto tra Gasperini e l’Atalanta. Sarebbe la stella di Gasperini, mutuando quella che si prende una squadra ogni dieci scudetti. Sarebbe la sublimazione di un rapporto che già così è nella storia della società e rappresenta un esempio virtuoso e vincente nella storia del calcio italiano. Al momento l’impressione è che con o senza Champions il progetto proseguirà. Ci sarà un confronto alla fine della stagione, come avviene ogni anno a Bergamo tra società e allenatore. Ma non sarà un confronto ruvido. Sarà un confronto costruttivo con l’idea ben chiara di quanto questa stagione ha fruttato in termini sportivi (Champions o no, trofei sollevati) e finanziari (gli introiti previsti dalle prossime competizioni, con una Supercoppa in più da giocare)".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.